Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Consigli utili relativi all'uso dei freni - Impianto frenante - Al volante - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Consigli utili relativi all'uso dei freni

AVVERTENZA  Se si lascia o si parcheggia il veicolo, portarsi sempre ad un arresto completo e continuare a premere il pedale del freno.

Portare la leva del cambio alla 1a marcia (per i veicoli a cambio manuale) o alla posizione P (Parcheggio, per il veicolo a cambio automatico), applicare saldamente il freno a mano, e l'interruttore di accensione deve essere in posizione LOCK/ OFF.

Se il freno di stazionamento non è inserito completamente, il veicolo si potrebbe muovere involontariamente e ferire le persone.

I freni bagnati possono rappresentare un pericolo! I freni si possono bagnare se il veicolo viene guidato sopra l'acqua stagnante o se viene lavato. Il veicolo non si arresta con la stessa rapidità quando i freni sono bagnati. Con i freni bagnati, la macchina potrebbe tirare da un lato.

Lasciare asciugare i freni, azionarli leggermente fino a quando riprendono la loro normale efficienza frenante, prestando attenzione a mantenere sempre il controllo del veicolo. Se l'azione frenante non ritorna alla normalità, fermarsi non appena le condizioni di sicurezza lo consentono, quindi si consiglia di chiedere assistenza ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.

NON guidare tenendo il piede appoggiato al pedale del freno. Anche una leggera, ma costante pressione del pedale può causare un surriscaldamento, l'usura ed anche un possibile guasto dei freni.

In caso di foratura di un pneumatico durante la guida, agire delicatamente sui freni e cercare di mantenere una traiettoria rettilinea mentre si rallenta.

Accostare al bordo della strada e fermarsi in un luogo sicuro, non appena la velocità è sufficientemente bassa da consentirlo.

Per evitare ciò, tenere fermamente il piede sul pedale del freno quando il veicolo è fermo.

Leggi anche:

Fiat Idea. Verifica dei livelli
AVVERTENZA Attenzione, durante i rabbocchi, a non confondere i vari tipi di liquidi: sono tutti incompatibili fra loro e si potrebbe danneggiare gravemente la vettura. AVVERTENZA Non fumate mai d ...

Citroën DS3. Stacco della batteria
Al fine di mantenere un livello di carica sufficiente per permettere l'avviamento del motore, si raccomanda di staccare la batteria in caso di immobilizzo di lunga durata. Prima di scollegare la ...

KIA Rio. Guida a velocità più sostenuta
Pneumatici Regolare la pressione degli pneumatici secondo le specifiche. Pressioni di gonfiaggio insufficienti determinano il surriscaldamento e la possibile anomalia degli pneumatici. Evi ...

Veicoli