Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Al volante - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Al volante

AVVERTENZA  Il monossido di carbonio (CO) è tossico. L'inalazione di CO può causare la perdita di coscienza e la morte.

I gas di scarico del motore contengono monossido di carbonio che risulta invisibile ed inodore.

Non inalare i gas di scarico.

Se, in qualsiasi momento si percepisce la presenza di gas di scarico del motore all'interno dell'abitacolo, aprire immediatamente i finestrini. L'esposizione al CO può causare la perdita di coscienza e la morte da asfissia.

Verificare l'assenza di perdite dall'impianto di scarico.

Controllare l'impianto di scarico ogni qualvolta si sollevi il veicolo sul ponte per il cambio dell'olio o per altri interventi. Se si avverte una strana rumorosità da parte del sistema di scarico oppure il sottoscocca del veicolo viene urtato da qualcosa che si trova sul fondo stradale, si consiglia di far controllare il sistema di scarico da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Non far funzionare il motore in ambienti chiusi.

Lasciare il motore in funzione al regime minimo nel proprio garage, anche con la porta del garage aperta, è un'abitudine pericolosa. Non tenere mai il motore acceso nel garage per un tempo più lungo di quello necessario per avviarlo e far uscire la veicolo.

Evitare di lasciare il motore in funzione al minimo per lunghi periodi con persone all'interno del veicolo.

Se occorre far girare il motore a lungo al minimo con persone all'interno del veicolo, farlo esclusivamente all'aperto, in modalità di ingresso dell'aria dall'esterno e con il ventilatore ad una delle velocità più elevate in modo da consentire l'immissione di aria fresca nell'abitacolo.

Mantenere le prese d'aria pulite.

Per garantire il regolare funzionamento del sistema di ventilazione, accertarsi che le prese d'aria di ventilazione situate immediatamente davanti al parabrezza siano libere da neve, ghiaccio, foglie o altri corpi estranei.

Se si deve viaggiare con il portellone aperto: Chiudere tutti i finestrini.

Aprire il quadro degli strumenti delle prese d'aria.

Selezionare l'ingresso di aria (fresca) esterna, la modalità di distribuzione aria su "Pavimento" o "Viso" e il ventilatore ad una delle velocità più elevate.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC regola la velocità e supporta il guidatore consentendo di mantenere automaticamente la distanza impostata rispett ...

Hyundai i20. Precauzioni riguardanti la chiave distanza
La chiave distanza non funziona se si verifica una delle seguenti condizioni: La chiave si trova nel quadro. Si è superato il raggio d'azione (circa 30 m). La batteria della chiave a distan ...

Fiat Idea. Alzacristalli elettrici
Per la versione a 2 tasti (solo alzacristalli elettrici anteriori) fig. 104 non si ha nessun tipo di automatismo né in salita né in discesa, mentre per la versione con 4 tasti (alzacristalli ele ...

Veicoli