Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Spia pneumatici sgonfi - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) (Tipo A) - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Spia pneumatici sgonfi

Spia pneumatici sgonfi

Quando si accende la spia del sistema di monitoraggio pressione pneumatici, significa che uno o più pneumatici sono troppo sgonfi.

Se si accende la spia, ridurre immediatamente la velocità, non sterzare bruscamente ed anticipare la frenata.

Fermarsi e controllare gli pneumatici non appena possibile. Gonfiare gli pneumatici alla pressione corretta indicata sulla targhetta del veicolo o sull'etichetta affissa al rivestimento esterno del montante centrale lato guida. Se non vi è possibile raggiungere una stazione di servizio o se il pneumatico non rimane in pressione una volta gonfiato, sostituire la ruota interessata con quella di scorta.

Finché il pneumatico sgonfio non viene riparato e rimontato sul veicolo, dopo aver riavviato il motore la spia pneumatico sgonfio potrebbe lampeggiare per un minuto circa e poi rimanere accesa in continuazione per circa 20 minuti durante la guida.

AVVISO  Se gli pneumatici sono stati gonfiati alla pressione prescritta durante la stagione estiva, in primavera o in inverno può succedere che la spia di pneumatici sgonfi si accenda. Questo è dovuto all'abbassa¬mento della pressione degli pneumatici causato dalla diminuzione della temperatura e non è quindi indice di malfunzionamento del sistema TPMS.

Quando ci si sposta da zone calde a zone fredde e viceversa, oppure quando lo sbalzo termico è significativo, occorre controllare e regolare la pressione degli pneumatici.

AVVERTENZA  Pneumatici sgonfi Gli pneumatici sgonfi rendono il veicolo instabile e possono causare la perdita del controllo del veicolo ed aumentare gli spazi di frenata.

La marcia prolungata con gli pneumatici sgonfi può causare surriscaldamento ed avarie agli pneumatici.

Leggi anche:

Toyota Yaris Hybrid. Visualizzazione dei contenuti
Orologio Visualizzazione temperatura esterna Indicatore posizione di innesto Informazioni relative alla guida Cambio visualizzazione Gli elementi del display possono essere c ...

Mercedes-Benz Classe B. Estrazione/riposizionamento del giubbotto ad alta visibilità
I giubbotti ad alta visibilità si trovano nei vani portaoggetti delle porte anteriori. I giubbotti ad alta visibilità possono essere sistemati nei vani portaoggetti dell ...

KIA Rio. Rodaggio della vettura
Non è previsto un particolare periodo di rodaggio. Il semplice rispetto delle elementari norme elencate di seguito durante i primi 1.000 km è sufficiente per ottimizzare le prestazio ...

Veicoli