Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Airbag - sistema supplementare di sicurezza passiva (SRS) - Sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Airbag - sistema supplementare di sicurezza passiva (SRS)

Airbag - sistema supplementare di sicurezza passiva (SRS)

L'effettiva configurazione dell'airbag può differire da quella mostrata in figura.

  1. Airbag frontale conducente
  2. Airbag frontale passeggero*
  3. Airbag laterale*
  4. Airbag a tendina*
  5. Interruttore ON/OFF airbag passeggero anteriore*

* : se in dotazione

Questo veicolo è dotato di un Sistema di Airbag Supplementare per il sedile del guidatore, per il sedile del passeggero anteriore.

Gli airbag anteriori sono progettati per integrare le cinture di sicurezza su tre punti. Le cinture di sicurezza devono essere sempre indossate durante la guida, per consentire agli airbag di fornire la protezione.

Se non si indossa una cintura di sicurezza si possono subire gravi lesioni o la morte. Gli airbag sono progettati per integrare le cinture di sicurezza, ma non le sostituisce.

Inoltre, gli airbag non sono progettati per entrare in funzione in ogni tipo di impatto. In alcuni incidenti, le cinture di sicurezza sono le uniche protezioni.

AVVERTENZA

PRECAUZIONI DI SICUREZZE AIRBAG Usare SEMPRE le cinture di sicurezza ed i seggiolini per i bambini - in ogni viaggio, in ogni momento, ogni occupante! Gli occupanti che non indossano correttamente le cinture di sicurezza sono esposti, in caso d'incidente, a gravi rischi nonostante la presenza degli airbag.

NON mettere mai un seggiolino o un seggiolino rialzato sul sedile anteriore. Un airbag gonfiato potrebbe colpire con forza il neonato o un bambino causando lesioni gravi o mortali.

ABC - Allacciare Sempre i Bambini inferiore ai 13 anni nel sedile posteriore.

È la posizione più sicura per i bambini di qualunque età. Se un ragazzo di età superiore ai 13 anni deve per forza stare nel sedile anteriore, è necessario che allacci la cintura di sicurezza tirando indietro il sedile il più possibile.

Fintanto che il veicolo non viene parcheggiato e spento, gli occupanti devono stare seduti in posizione eretta nei rispettivi sedili, posizionarsi al centro del cuscino con la cintura di sicurezza allacciata, le gambe comodamente estese ed i piedi appoggiati al pavimento.

Se un occupante si trova fuori posizione, potrebbe sbattere violentemente contro l'airbag procurandosi lesioni molto gravi e talvolta letali.

Sia il conducente che i passeggeri devono assolutamente evitare di stare troppo vicini agli airbag quando ciò non è strettamente necessario o non piegarsi mai verso la porta o la consolle centrale.

Allontanare il più possibile il proprio sedile dagli airbag frontali, mantenendo comunque una distanza che consenta l'agevole controllo della vettura.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Attivazione dell'orario di partenza impostato
Premere brevemente il tasto . Premere una o più volte il tasto o finché sul display viene visualizzato l'orario di partenza desid ...

Fiat Idea. Specchi retrovisori
SPECCHIO INTERNO È provvisto di un dispositivo antinfortunistico che lo fa sganciare in caso di contatto violento con il passeggero. Azionando la leva A-fig. 52 è possibile regolare lo specchi ...

Ford Fiesta. Portapacchi e portabagagli
PortapacchiPERICOLO Se si utilizza il portapacchi su tetto, il consumo di carburante del veicolo aumenta e si potrebbe rilevare un cambiamento nelle caratteristiche di guida.Leggere e segui ...

Veicoli