Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Norme di sicurezza supplementari - Airbag - sistema supplementare di sicurezza passiva (SRS) - Sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Norme di sicurezza supplementari

Durante la marcia i passeggeri non devono alzarsi o cambiare sedile. In caso d'incidente o di frenata d'emergenza, un passeggero che non indossa la cintura di sicurezza può venire scaraventato all'interno dell'abitacolo o all'esterno del veicolo.

Non applicare alcun accessorio alle cinture di sicurezza. I dispositivi reclamizzati come migliorativi del comfort o l'eventuale spostamento della cintura di sicurezza possono abbassare il livello di protezione offerto dalla medesima ed aumentare il rischio per l'incolumità personale in caso d'incidente.

Non modificare i sedili anteriori.

Ogni modifica dei sedili anteriori può interferire con il buon funzionamento dei sensori del sistema o degli airbag laterali.

Non mettere niente sotto ai sedili anteriori. Eventuali oggetti posti sotto i sedili anteriori possono interferire con il buon funzionamento dei sensori del sistema o con i cablaggi.

Non provocare forti urti sulle porte. Un forte impatto delle porte quando l'interruttore di accensione è in posizione ON può causare il gonfiaggio degli airbag.

Installazione di accessori o modifiche alla vostra vettura dotata di airbag

Se decidete di apportare modifiche alla vostra vettura, per esempio al telaio, ai paraurti, alle parti metalliche frontali o laterali o all'assetto, dovete sapere che queste azioni possono compromettere il buon funzionamento del sistema airbag.

Targhette di avvertenza airbag

Targhette di avvertenza airbag

Un'apposita targhetta di avvertenza provvede ad informare conducente passeggeri dei potenziali rischi connessi al sistema airbag.

Assicuratevi di leggere in questo Manuale del Uso tutte le informazioni sugli airbag installati nel vostro veicolo.

Leggi anche:

Hyundai i20. Portatazze
I portatazze consentono l'alloggiamento di bicchieri e lattine AVVERTENZA Evitare brusche partenze e frenate quando il portabicchieri è in uso per evitare la fuoriuscita de ...

Mercedes-Benz Classe B. Apertura Comfort
Veicoli con funzione KEYLESS-GO, funzione di avviamento KEYLESS-GO: è possibile ventilare il veicolo prima di mettersi in marcia. A tale scopo mediante la chiave è possibile eseguir ...

Opel Corsa. Pretensionatori delle cinture di sicurezza
In caso di impatto frontale o tamponamento di una certa entità, le cinture di sicurezza anteriori vengono tese. Avvertenza Un uso scorretto dei dispositivi (ad esempio allacciat ...

Veicoli