Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero - Airbag - sistema supplementare di sicurezza passiva (SRS) - Sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero

Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero

Lo scopo dell'interruttore è quello di disattivare l'airbag frontale del passeggero in modo da poter trasportare i passeggeri che sono maggiormente a rischio di subire lesioni dall'airbag a causa dell'età, dimensioni o condizione medica.

Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero

Per disattivare l'airbag frontale del passeggero: Inserire la chiave maestra nell'apposito interruttore ON/OFF e girarlo in posizione OFF. L'indicatore airbag frontale passeggero OFF ( ) si accenderà e resterà acceso fino alla riattivazione dell'airbag.

Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero

Per riattivare l'airbag frontale del passeggero: Inserire la chiave maestra nell'apposito interruttore ON/OFF e girarlo in posizione ON. L'indicatore airbag frontale passeggero ON ( ) si accenderà e resterà acceso per 60 secondi.

Informazioni L'indicatore ON/OFF airbag frontale passeggero non operativo si illumina per circa 4 secondi dopo che il pulsante di Avviamento/Arresto Motore è in posizione ON.

 

AVVERTENZA Non consentire a un adulto passeggero di viaggiare nel sedile anteriore se l'indicatore dell'airbag frontale passeggero OFF si illumina. In caso di collisione, l'airbag non si gonfia se l'indicatore è illuminato. Accendere l'airbag del passeggero anteriore o spostare il passeggero sul sedile posteriore.

 

AVVERTENZA In caso di malfunzionamento dell'interruttore ON/OFF dell'airbag del passeggero frontale, possono verificarsi le seguenti condizioni:

  • La luce di avviso dell'airbag ( ) sul quadro strumenti si illumina.
  • L'indicatore OFF dell'airbag passeggero frontale ( ) non si illumina e l'indicatore ON ( ) si illumina e spegne dopo circa 60 secondi. L'airbag del passeggero frontale si gonfia in caso di urto frontale anche se l'interruttore ON/OFF è posizionato su OFF.
  • Si raccomanda che l'interruttore ON/OFF dell'airbag frontale passeggero, le cinture con pretensionatore e il sistema SRS airbag devono essere ispezionati da una concessionaria HYUNDAI autorizzata quanto prima.

Non installare mai seggiolini di sicurezza per bambini sul sedile del passeggero anteriore

Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero

Non installare mai seggiolini di sicurezza per bambini sul sedile del passeggero anteriore. Un gonfiamento dell'airbag può colpire con forza un bambino causando lesioni gravi o mortali

AVVERTENZA

  • Pericolo estremo! Non usare un seggiolino per bambini rivolto all'indietro su un sedile protetto da un airbag di fronte ad esso.
  • Non usare MAI un seggiolino per bambini rivolto all'indietro su un sedile protetto da un airbag attivo di fronte ad esso, il bambino potrebbe subire GRAVI LESIONI o addirittura MORIRE.
  • Non mettere mai seggiolini di sicurezza per bambini sul sedile del passeggero anteriore.

    L'eventuale intervento dell'airbag frontale potrebbe provocare ferite gravi, anche letali.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Chiave
Estrazione della chiave Alimentazione di tensione per alcune utenze, ad esempio per il tergicristallo Accens ...

Opel Corsa. Indicatore del livello carburante
Indica il livello del carburante o la quantità di gas nel serbatoio a seconda della modalità di funzionamento. Il numero di LED visualizzati mostra il livello di carburante del ...

Citroën DS3. Procedura di riparazione
Interrompere il contatto. Incollare l'etichetta di limitazione di velocità all'interno del veicolo. Evitare di rimuovere i corpi estranei penetrati nel pneumatico. Srotol ...

Veicoli