Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero - Airbag - sistema supplementare di sicurezza passiva (SRS) - Sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero

Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero

Lo scopo dell'interruttore è quello di disattivare l'airbag frontale del passeggero in modo da poter trasportare i passeggeri che sono maggiormente a rischio di subire lesioni dall'airbag a causa dell'età, dimensioni o condizione medica.

Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero

Per disattivare l'airbag frontale del passeggero: Inserire la chiave maestra nell'apposito interruttore ON/OFF e girarlo in posizione OFF. L'indicatore airbag frontale passeggero OFF ( ) si accenderà e resterà acceso fino alla riattivazione dell'airbag.

Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero

Per riattivare l'airbag frontale del passeggero: Inserire la chiave maestra nell'apposito interruttore ON/OFF e girarlo in posizione ON. L'indicatore airbag frontale passeggero ON ( ) si accenderà e resterà acceso per 60 secondi.

Informazioni L'indicatore ON/OFF airbag frontale passeggero non operativo si illumina per circa 4 secondi dopo che il pulsante di Avviamento/Arresto Motore è in posizione ON.

 

AVVERTENZA Non consentire a un adulto passeggero di viaggiare nel sedile anteriore se l'indicatore dell'airbag frontale passeggero OFF si illumina. In caso di collisione, l'airbag non si gonfia se l'indicatore è illuminato. Accendere l'airbag del passeggero anteriore o spostare il passeggero sul sedile posteriore.

 

AVVERTENZA In caso di malfunzionamento dell'interruttore ON/OFF dell'airbag del passeggero frontale, possono verificarsi le seguenti condizioni:

  • La luce di avviso dell'airbag ( ) sul quadro strumenti si illumina.
  • L'indicatore OFF dell'airbag passeggero frontale ( ) non si illumina e l'indicatore ON ( ) si illumina e spegne dopo circa 60 secondi. L'airbag del passeggero frontale si gonfia in caso di urto frontale anche se l'interruttore ON/OFF è posizionato su OFF.
  • Si raccomanda che l'interruttore ON/OFF dell'airbag frontale passeggero, le cinture con pretensionatore e il sistema SRS airbag devono essere ispezionati da una concessionaria HYUNDAI autorizzata quanto prima.

Non installare mai seggiolini di sicurezza per bambini sul sedile del passeggero anteriore

Interuttore ON/OFF airbag frontale passeggero

Non installare mai seggiolini di sicurezza per bambini sul sedile del passeggero anteriore. Un gonfiamento dell'airbag può colpire con forza un bambino causando lesioni gravi o mortali

AVVERTENZA

  • Pericolo estremo! Non usare un seggiolino per bambini rivolto all'indietro su un sedile protetto da un airbag di fronte ad esso.
  • Non usare MAI un seggiolino per bambini rivolto all'indietro su un sedile protetto da un airbag attivo di fronte ad esso, il bambino potrebbe subire GRAVI LESIONI o addirittura MORIRE.
  • Non mettere mai seggiolini di sicurezza per bambini sul sedile del passeggero anteriore.

    L'eventuale intervento dell'airbag frontale potrebbe provocare ferite gravi, anche letali.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
Il TEMPOMAT non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti dovuti ad uno stile di guida non adeguato né può superare i limiti imposti dalle forze fisiche. Il TEMPOMAT non è in grad ...

KIA Rio. Sostituzione ruote
1. Parcheggiare su una superficie in piano ed inserire saldamente il freno di stazionamento. 2. Portare la leva del cambio in posizione R (Retromarcia) in caso di cambio manuale o P (Parch ...

Mercedes-Benz Classe B. Veicoli senza pacchetto Comfort per i sedili
Regolazione longitudinale del sedile Sollevare la leva e spingere il sedile in avanti o all'indietro. Rilascia ...

Veicoli