Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Idea: Alzacristalli elettrici - Plancia e comandi - Fiat Idea - Manuale del proprietarioFiat Idea: Alzacristalli elettrici

Per la versione a 2 tasti (solo alzacristalli elettrici anteriori) fig. 104 non si ha nessun tipo di automatismo né in salita né in discesa, mentre per la versione con 4 tasti (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) fig. 103 si ha per il lato guida l’automatismo in salita e discesa , per il lato passeggero l’automatismo in discesa (per versioni/mercati, dove previsto automatismo anche in salita), mentre per i posteriori si ha l’automatismo solo in discesa.

AVVERTENZA Con chiave di avviamento in posizione STOP o estratta, gli alzacristalli rimangono attivi per la durata di circa 2 minuti e si disattivano immediatamente all’apertura di una delle porte.

Alzacristalli elettrici

PORTA LATO GUIDA

Sul bracciolo interno, sono posti due o (per versioni/mercati, dove previsto) cinque interruttori che comandano, con chiave di avviamento in posizione MAR:

  1. Apertura/chiusura cristallo anteriore sinistro;
  2. Apertura/chiusura cristallo anteriore destro;
  3. Apertura/chiusura cristallo posteriore sinistro (per versioni/mercati, dove previsto);
  4. Apertura/chiusura cristallo posteriore destro (per versioni/mercati, dove previsto);
  5. Inibizione comando interruttori ubicati sulle porte posteriori (per versioni/ mercati, dove previsto).

Alzacristalli elettrici

Azionamento continuo automatico (solo per cristalli anteriori) (per versioni/mercati, dove previsto)

Alcune versioni con quattro alzacristalli elettrici sono provviste di azionamento automatico in salita e discesa del cristallo anteriore (lato guida) e automatico solo in discesa dei restanti cristalli.

A Pulsanti con azionamento continuo automatico sia in chiusura sia in apertura;
B – C – D Pulsanti con azionamento continuo automatico solo in apertura.

Premendo brevemente uno dei pulsanti di comando, si ottiene il movimento "a scatti" del cristallo che si ferma al rilascio del pulsante stesso.

PORTA LATO PASSEGGERO E POSTERIORI (per versioni/mercati, dove previsto)

Sul bracciolo interno di ogni porta, è posto l’interruttore che comanda il relativo cristallo.

ATTENZIONE L’uso improprio degli alzacristalli elettrici può essere pericoloso. Prima e durante l’azionamento, accertarsi sempre che i passeggeri non siano esposti al rischio di lesioni provocate sia direttamente dai cristalli in movimento, sia da oggetti personali trascinati o urtati dagli stessi.

Scendendo dalla vettura, togliere sempre la chiave dal dispositivo di avviamento per evitare che gli alzacristalli elettrici, azionati inavvertitamente, costituiscano un pericolo per chi rimane a bordo.

Alzacristalli manuali posteriori

Per aprire/chiudere il cristallo agire sulla relativa manovella di azionamento fig. 105.

Alzacristalli manuali posteriori

Leggi anche:

Citroën DS3. Indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento
Con il motore avviato, se la lancetta si trova: nella zona A, la temperatura è corretta, nella zona B, la temperatura è troppo elevata; la spia d'allarme centralizzato STOP ...

Mercedes-Benz Classe B. Problemi con il tetto scorrevole panoramico
AVVERTENZA Se non è più possibile regolare il tetto scorrevole in seguito a un'anomalia o a una caduta di tensione, la funzione di inversione è guasta o disattivata. Il tetto ...

Hyundai i20. Traino di rimorchio (per Europa)
Se si intende trainare la propria vettura, consultare prima la Motorizzazione del proprio paese per verificarne le normative vigenti. Poiché le norme possono essere diverse, anche le prescrizioni ...

Veicoli