Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Idea: Tetto apribile - Plancia e comandi - Fiat Idea - Manuale del proprietarioFiat Idea: Tetto apribile

Il tetto apribile è dotato di un sistema di sicurezza antischiacciamento in grado di riconoscere l’eventuale presenza di un ostacolo durante il movimento in chiusura del cristallo; al verificarsi di questo evento il sistema interrompe ed inverte immediatamente la corsa del cristallo.

Il tetto apribile ad ampia vetratura "skydome" è costituito da 2 pannelli in vetro di cui uno fisso e uno mobile dotati di tendine parasole con movimentazione manuale a due posizioni (aperto/chiuso).

Il funzionamento del tetto apribile avviene solo con chiave di avviamento in posizione MAR. Il pulsante, ubicato in prossimità della plafoniera anteriore, comanda le funzioni di apertura/chiusura.

Tetto apribile

Apertura Premere il pulsante B-fig. 101 e mantenerlo premuto, il pannello vetro anteriore si porterà in posizione "spoiler"; premere nuovamente il pulsante B e, agendo sul comando per più di mezzo secondo, si innesca il movimento del cristallo del tetto che prosegue automaticamente fino a fondo corsa; il cristallo del tetto può essere fermato in una posizione intermedia agendo nuovamente sul pulsante.

Chiusura Dalla posizione di apertura completa, premere il pulsante A-fig. 101 e, se si agisce sul pulsante per piú di mezzo secondo, il cristallo anteriore del tetto si porterà automaticamente in posizione "spoiler"; agendo nuovamente sul pulsante, il cristallo del tetto si ferma in posizione intermedia; premere nuovamente il pulsante A e mantenerlo premuto fino alla chiusura completa del pannello.

MANOVRA D’EMERGENZA

In caso di mancato funzionamento dell’interruttore, il tetto apribile può essere manovrato manualmente, procedendo come segue:

MANOVRA D’EMERGENZA

In presenza di portapacchi trasversale si consiglia l’utilizzo del tetto apribile solo in posizione "spoiler".

 

Non aprire il tetto in presenza di neve o ghiaccio: si rischia di danneggiarlo.

 

ATTENZIONE Scendendo dalla vettura, togliere sempre la chiave dal dispositivo di avviamento per evitare che il tetto apribile, azionato inavvertitamente, costituisca un pericolo per chi rimane a bordo: l’uso improprio del tetto può essere pericoloso.

Prima e durante il suo azionamento, accertarsi sempre che i passeggeri non siano esposti al rischio di lesioni provocate sia direttamente dal tetto in movimento, sia da oggetti personali trascinati o urtati dal tetto stesso.

Leggi anche:

KIA Rio. Traino di rimorchi (Per Europa)
Se si intende trainare la propria vettura, consultare prima la Motorizzazione del proprio paese per verificarne le normative vigenti. Poiché le norme possono essere diverse, anche le prescrizi ...

Mercedes-Benz Classe B. Estrazione del ruotino di scorta
Veicoli con ruotino di scorta "Minispare" (esempio) Il ruotino di scorta "Minispare" è fissato nella borsa della ruota di scorta all'interno del vano di c ...

Veicoli