Hyundai i20: Sedili posterioriRipiegamento sedile posteriore
Gli schienali dei sedili posteriori si possono ripiegare per agevolare il trasporto di oggetti lunghi o per aumentare la capacità del bagagliaio.
|
AVVERTENZA
|
Per ribaltare lo schienale posteriore:
1. Sistemare lo schienale del sedile anteriore in posizione eretta e, se
necessario, far scorrere il sedile anteriore in avanti.
2. Abbassare al
massimo i poggiatesta dei sedili posteriori.

3. Inserire la piastra della cintura a due/tre punti posteriore nel relativo fermo ubicato sul rivestimento laterale. Ciò impedirà alla cintura a due/tre punti di interferire con lo schienale del sedile durante il ribaltamento.

4. Tirare i entrambi lati la leva di ribaltamento dello schienale del sedile posteriore e spingere lo schienale verso la parte anteriore del veicolo.
Per usare il sedile posteriore, sollevare e spingere indietro lo schienale.
Spingere con decisione lo schienale finché non si sente lo scatto di aggancio.
Assicurarsi che lo schienale sia bloccato in posizione.
Quando si riporta lo schienale nella sua posizione d'origine, ricordarsi di riportare il tratto dorsale delle cinture di sicurezza posteriori nella corretta posizione.
Informazioni Se non si è in grado di estrarre la cintura di sicurezza dall'arrotolatore, tirarla con fermezza e rilasciarla. Quindi, estrarla con cura.
| AVVERTENZA Quando si riporta lo schienale del sedile posteriore in posizione eretta dopo averlo abbassato: Fare attenzione a non danneggiare il nastro o la fibbia della cintura di sicurezza. Prestare attenzione affinché il nastro o la fibbia della cintura di sicurezza non restino intrappolati nel sedile posteriore. Accertarsi che lo schienale sia saldamente bloccato in posizione eretta esercitando pressione sulla parte alta del medesimo. Diversamente, in caso d'incidente o di brusca frenata il sedile potrebbe abbassarsi e permettere al carico di penetrare nell'abitacolo e di mettere seriamente a repentaglio l'incolumità degli occupanti. |
|
AVVISO
|
| AVVERTENZA I bagagli devono sempre essere ben fissati per impedire in caso d'incidente che possano essere proiettati nell'abitacolo ferendo gli occupanti. Non posizionare oggetti nei sedili posteriori, in quanto non possono essere correttamente assicurati e possono colpire gli occupanti dei sedili anteriori in caso di collisione. |
| AVVERTENZA Quando si caricano o si scaricano i bagagli, assicurarsi che il motore sia spento, il cambio automatico sia in posizione P (parcheggio) o il cambio manuale in 1a e il freno di stazionamento sia azionato. Se non si prendono queste precauzioni, il veicolo si potrebbe muovere qualora la leva del cambio venisse spostata inavvertitamente. |
Citroën DS3. Funzione partenza assistita in salita/discesa
In caso di partenza in salita/discesa, il sistema
blocca il veicolo per circa 2 secondi, lasciando
il tempo di passare dal pedale del freno a
quello dell'acceleratore.
Questa funzione è a ...
Mercedes-Benz Classe B. Visualizzazione nella strumentazione
Limite di velocità con limitazione sconosciuta
Informazioni
Le seguenti illustrazioni
rappresentano esempi relativi ai
veicoli dotati di display
multi ...
Mercedes-Benz Classe B. Pulizia delle spazzole del tergicristallo
AVVERTENZA Se durante la pulizia del parabrezza o delle spazzole
del tergicristallo quest'ultimo si mette in movimento,
si potrebbe rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di
...