Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Cosa ci si aspetta dopo il gonfiaggio dell'airbag? - Airbag - sistema supplementare di sicurezza passiva (SRS) - Sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Cosa ci si aspetta dopo il gonfiaggio dell'airbag?

Dopo un urto frontale o laterale l'airbag si gonfia e si sgonfia rapidamente.

Il gonfiaggio dell'airbag non impedisce al conducente la visibilità dal parabrezza o di essere in grado di guidare. Gli airbag a tendina possono rimanere parzialmente gonfiati per un certo tempo dopo il loro dispiegamento.

AVVERTENZA Dopo il gonfiaggio, adottare le seguenti precauzioni:

  • Aprire i finestrini e le porte non appena possibile dopo l'impatto per ridurre l'esposizione prolungata al fumo ed alla polvere rilasciata dall'airbag gonfiato.
  • • Non toccare le parti interne ai vani degli airbag subito dopo la loro attivazione. Le parti che entrano in contatto con l'airbag gonfiato possono essere molto calde.
  • Lavare sempre le aree della pelle esposte con acqua tiepida e sapone delicato.
  • Si consiglia di far sostituire immediatamente l’airbag da un concessionario autorizzato HYUNDAI dopo il gonfiaggio.

    Gli airbag sono monouso.

Rumore e fumo per il gonfiaggio dell'airbag

Quando si gonfiano, gli airbag producono un forte rumore e rilasciano fumo e polvere all'interno dell'abitacolo.

Questo è normale ed è la conseguenza dell'innesco dei dispositivi di gonfiaggio degli airbag. Dopo l'attivazione degli airbag, è possibile avvertire fastidi respiratori dovuti sia al contatto del torace con la cintura di sicurezza e con l'airbag, sia all'inalazione del fumo e della polvere.

La polvere può aggravare l'asma per alcune persone. Se si verificano problemi di respirazione dopo il dispiegamento dell'airbag, rivolgersi immediatamente ad un medico.

Nonostante il fumo e la polvere non siano tossici, possono tuttavia causare irritazioni cutanee (occhi, naso, gola, ecc). In tal caso, lavarsi e risciacquarsi immediatamente con acqua fredda e consultare un medico se il sintomo persiste.

Leggi anche:

Ford Fiesta. Panoramica del vano motore - 1.4L Duratorq-TDCi (DV) Diesel
  A.Serbatoio liquido di raffreddamento motore*.B.Serbatoio liquido freni e frizione (guida a destra)*. C.Tappo bocchettone di rifornimento olio motore1. D.Batteria. E.Serbat ...

Mercedes-Benz Classe B. Regolazione del volume
Ruotare la manopola/il pulsante . Il volume cambia per la fonte multimediale attualmente impostata durante la ricezio ...

Mercedes-Benz Classe B. Liquido dei freni
AVVERTENZA Il liquido freni assorbe nel tempo umidità dall'atmosfera. Ciò comporta l'abbassamento del punto di ebollizione del liquido freni. Se il punto di ebollizi ...

Veicoli