Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Fiesta: Freni - Ford Fiesta - Manuale del proprietarioFord Fiesta: Freni

Principi di funzionamento

Freni a disco

L'efficacia della frenata con i dischi dei freni bagnati è ridotta. Premere leggermente il pedale del freno quando si esce da un impianto di autolavaggio per rimuovere la pellicola d'acqua.

ASM

PERICOLO

L'ABS non solleva il guidatore dalla responsabilità di guidare con l'attenzione e la diligenza dovute.

L'ABS consente di mantenere una piena stabilità direzionale e di sterzata in caso di frenata brusca di emergenza impedendo il bloccaggio delle ruote.

Suggerimenti per la guida con l'ABS

Nota:  Quando il sistema è in funzione, il pedale del freno emetterà degli impulsi e la sua corsa potrebbe essere maggiore. Mantenere la pressione sul pedale del freno. È anche possibile udire una rumorosità dal sistema. Ciò è assolutamente normale.

L'ABS non elimina i rischi:

Freno di stazionamento

PERICOLO

I veicoli con cambio automatico dovrebbero essere parcheggiati sempre con la leva selettrice in posizione P (Parcheggio).

Per rilasciare il freno di stazionamento, premere saldamente il pedale del freno, sollevare leggermente la leva, premere il pulsante di rilascio e spingere la leva verso il basso.

 

Leggi anche:

Fiat Idea. Uso del cambio
Per inserire le marce, premere a fondo il pedale della frizione e mettere la leva del cambio nella posizione desiderata (lo schema per l’inserimento delle marce è riportato sull’impugnatura d ...

Ford Fiesta. Alette parasole
Orologio Per regolare l'orologio, inserire l'accensione e premere i pulsanti H o M, secondo necessità. Portalattine PERICOLONon appoggiare bevande calde nel portalattine quando ...

Citroën DS3. Avviamento del veicolo
Inserire il freno di stazionamento. Selezionare la posizione P o N. Avviare il motore. Se queste condizioni non sono presenti, si è avvertiti da un segnale acustico, accompagnato da ...

Veicoli