Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Idea: Ricarica della batteria - In emergenza - Fiat Idea - Manuale del proprietarioFiat Idea: Ricarica della batteria

AVVERTENZA La descrizione della procedura di ricarica della batteria è riportata unicamente a titolo informativo. Per l’esecuzione di tale operazione, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

Si consiglia una ricarica lenta a basso amperaggio per la durata di circa 24 ore. Una carica per lungo tempo potrebbe danneggiare la batteria.

Per effettuare la ricarica, procedere come segue:

AVVERTENZA Se la vettura è equipaggiata con l’impianto di allarme occorre disinserirlo mediante il telecomando (vedere paragrafo "Allarme" nel capitolo "Plancia e comandi").

ATTENZIONE Il liquido contenuto nella batteria è velenoso e corrosivo, evitare il contatto con la pelle e gli occhi. L’operazione di ricarica della batteria deve essere effettuata in ambiente ventilato e lontano da fiamme libere o possibili fonti di scintille, per evitare il pericolo di scoppio e d’incendio. 

ATTENZIONE Non tentare di ricaricare una batteria congelata: occorre prima sgelarla, altrimenti si corre il rischio di scoppio. Se vi è stato congelamento, occorre far controllare la batteria prima della ricarica, da personale specializzato, per verificare che gli elementi interni non si siano danneggiati e che il contenitore non si sia fessurato, con rischio di fuoriuscita di acido velenoso e corrosivo. 

Sollevamento della vettura

Nel caso in cui si rendesse necessario sollevare la vettura, recarsi presso la Rete Assistenziale Fiat, che è attrezzata di ponti a bracci o sollevatori da officina.

La vettura deve essere sollevata solo lateralmente disponendo l’estremità dei bracci od il sollevatore da officina nelle zone illustrate fig. 43.

Sollevamento della vettura

Leggi anche:

Toyota Yaris Hybrid. Posizione della ruota di scorta, martinetto e borsa degli attrezzi
■ Collocazione Martinetto Ruota di scorta Borsa degli attrezzi Manovella del martinetto Copertura del fondo del bagagliaio Chiave per dadi ruote Occhiello di traino ...

Citroën DS3. Reinizializzazione
In caso di malfunzionamento, è necessario reinizializzare il funzionamento degli alzacristalli:  rilasciare il comando e poi tirarlo fino alla chiusura completa del vetro,   ...

Mercedes-Benz Classe B. Orientamento del gancio a testa sferica verso l'esterno
AVVERTENZA Se il gancio di traino non è scattato in sede il rimorchio può staccarsi. Sussiste il pericolo di incidenti! Bloccare sempre il gancio di traino seguendo ...

Veicoli