AVVERTENZA La descrizione della procedura di ricarica della batteria è riportata unicamente a titolo informativo. Per l’esecuzione di tale operazione, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.
Si consiglia una ricarica lenta a basso amperaggio per la durata di circa 24 ore. Una carica per lungo tempo potrebbe danneggiare la batteria.
Per effettuare la ricarica, procedere come segue:
AVVERTENZA Se la vettura è equipaggiata con l’impianto di allarme occorre disinserirlo mediante il telecomando (vedere paragrafo "Allarme" nel capitolo "Plancia e comandi").
ATTENZIONE Il liquido contenuto nella batteria è velenoso e corrosivo, evitare il contatto con la pelle e gli occhi. L’operazione di ricarica della batteria deve essere effettuata in ambiente ventilato e lontano da fiamme libere o possibili fonti di scintille, per evitare il pericolo di scoppio e d’incendio. |
ATTENZIONE Non tentare di ricaricare una batteria congelata: occorre prima sgelarla, altrimenti si corre il rischio di scoppio. Se vi è stato congelamento, occorre far controllare la batteria prima della ricarica, da personale specializzato, per verificare che gli elementi interni non si siano danneggiati e che il contenitore non si sia fessurato, con rischio di fuoriuscita di acido velenoso e corrosivo. |
Sollevamento della vettura
Nel caso in cui si rendesse necessario sollevare la vettura, recarsi presso la Rete Assistenziale Fiat, che è attrezzata di ponti a bracci o sollevatori da officina.
La vettura deve essere sollevata solo lateralmente disponendo l’estremità dei bracci od il sollevatore da officina nelle zone illustrate fig. 43.
Mercedes-Benz Classe B. Veicoli senza disattivazione automatica dell'airbag lato
passeggero
Uno speciale adesivo segnala che il veicolo non è dotato della
disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero. L'adesivo
è applicato su un fianco della plancia in corri ...
Citroën DS3. Modalità automatizzata
Selezionare la posizione A.
AUTO e la marcia inserita
appaiono
sul quadro strumenti.
Il cambio funziona allora in modalità autoattiva,
senza intervento del guidatore, e seleziona in ...
Mercedes-Benz Classe B. Kneebag lato guida
Il kneebag lato guida
si apre nel settore sottostante il piantone dello sterzo. Il
kneebag lato guida si attiva insieme agli airbag anteriori.
Il kneebag lato g ...