Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Opel Corsa: Sistema di monitoraggio
pressione pneumatici - Ruote e pneumatici - Cura del veicolo - Opel Corsa - Manuale del proprietarioOpel Corsa: Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

Il sistema di monitoraggio pressione pneumatici controlla la pressione di tutti e quattro i pneumatici una volta al minuto quando la velocità del veicolo supera un dato limite.

Attenzione

Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici segnala solo un'eventuale bassa pressione dei pneumatici e non sostituisce la regolare manutenzione degli stessi da parte del conducente.

Tutte le ruote devono essere provviste dei sensori di pressione e i pneumatici devono essere gonfiati alla pressione prescritta.

Avviso

In paesi dove il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici è richiesto per legge, l'uso di ruote senza sensori di pressione invaliderà l'omologazione del veicolo.

Le pressioni attuali dei pneumatici possono essere visualizzate nel Menu informazioni veicolo del Driver Information Center.

Il menu può essere selezionato premendo i pulsanti sulla leva degli indicatori di direzione.

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

Premere MENU per selezionare Menu informazioni veicolo .

Ruotare la manopola di regolazione per selezionare il sistema di monitoraggio pressione pneumatici.

Visualizzatore standard:

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

La pressione dei pneumatici per ogni pneumatico viene visualizzata sulla sua pagina.

Visualizzatore Deluxe:

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

La pressione di tutti gli pneumatici viene visualizzata su una pagina.

Lo stato del sistema e gli avvertimenti riguardo la pressione vengono visualizzati mediante un messaggio che indica il pneumatico corrispondente nel Driver Information Center.

Il sistema considera la temperatura degli pneumatici per gli avvisi. 

Il rilevamento di una bassa pressione dei pneumatici viene segnalato dalla spia .

Se si accende, arrestare il veicolo il prima possibile e gonfiare i pneumatici come consigliato.

Se lampeggia per 60-90 secondi poi si accende fisso, c'è un guasto nel sistema. Rivolgersi ad un'officina.

Dopo il gonfiaggio può essere necessario guidare per un po' il veicolo per aggiornare i valori di pressione dei pneumatici nel Driver Information Centre. Durante questo periodo potrebbe accendersi.

Se si accende a basse temperature e si spegne dopo la guida, potrebbe significare che la pressione di gonfiaggio dei pneumatici sta diminuendo fino al limite basso. Controllare la pressione dei pneumatici.

Messaggi del veicolo.

Se la pressione dei pneumatici deve essere ridotta o aumentata, spegnere il quadro.

Montare solo ruote con sensore di pressione, altrimenti la pressione dei pneumatici non verrà visualizzata e si illuminerà con luce fissa.

Una ruota di scorta o un ruotino di scorta non sono dotati di sensori della pressione. Il sistema di monitoraggio pressione pneumatici non funziona per questi pneumatici. La spia si accende. Per gli altri tre pneumatici, il sistema resta operativo.

L'uso di kit liquidi di riparazione dei pneumatici disponibili in commercio può compromettere il funzionamento del sistema. È possibile utilizzare kit di riparazione approvati dal Costruttore.

Dispositivi elettronici in funzione o vicini a strutture che utilizzano onde di frequenza simili possono interferire con il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici.

Ogni volta che i pneumatici vengono sostituiti, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici deve essere smontato e sottoposto a manutenzione. Per il sensore avvitato; sostituire il nucleo valvola e l'anello di tenuta. Per il sensore agganciato; sostituire l'intero stelo valvola.

Leggi anche:

Ford Fiesta. Punti di ancoraggio ISOFIX
PERICOLOQuando si utilizza il sistema ISOFIX, avvalersi di un dispositivo antirotazione. Si raccomanda l'uso di una fascia di fissaggio superiore o di una gamba di supporto. Il veicolo &egr ...

Mercedes-Benz Classe B. Portabevande nella parte anteriore della consolle centrale
I portabevande e i tappetini in gomma sottostanti possono essere estratti per effettuare la pulizia. Eseguire la pulizia di entrambi soltanto con acqua pulita e tiepida. ...

Ford Fiesta. Poggiatesta
Regolazione del poggiatesta PERICOLO Sollevare il poggiatesta posteriore quando il sedile posteriore è occupato da un passeggero.Quando si utilizza il seggiolino di sicurezza per bambini ...

Veicoli