Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Opel Corsa: Processo di abbinamento dei
sensori di pressione pneumatici - Sistema di monitoraggio
pressione pneumatici - Ruote e pneumatici - Cura del veicolo - Opel Corsa - Manuale del proprietarioOpel Corsa: Processo di abbinamento dei sensori di pressione pneumatici

Ogni sensore TPMS ha un codice univoco di identificazione. Il codice identificativo deve essere abbinato alla posizione di una nuova ruota dopo aver fatto ruotare le ruote o il cambio della serie completa di ruote e se uno o più sensori di pressione pneumatici sono stati sostituiti. È necessario effettuare il processo di abbinamento del sensore di pressione dei pneumatici anche dopo aver sostituito una ruota di scorta con una ruota normale dotata di tale sensore.

La spia di malfunzionamento e il messaggio o il codice di avvertimento devono spegnersi o scomparire al ciclo di accensione successivo. I sensori vengono abbinati alle posizioni della ruota mediante uno strumento di riprogrammazione, nel seguente ordine: ruota anteriore lato sinistro, ruota anteriore lato destro, ruota posteriore lato destro e ruota posteriore sinistro. La luce dell'indicatore di direzione nella posizione attiva corrente rimane accesa fino all'abbinamento del sensore.

Rivolgersi a un'autofficina per l'assistenza.

Occorrono due minuti per abbinare la prima posizione ruota e cinque minuti in tutto per abbinare tutte e quattro le posizioni ruote. Se si impiega più tempo, il processo di accoppiamento si arresta e deve essere riavviato.

Il processo di abbinamento dei sensori di pressione dei pneumatici è:

1. Azionare il freno di stazionamento.

2. Inserire l'accensione.

3. Su veicoli con cambio automatico: posizionare la leva del cambio in P.

Sui veicoli con cambio manuale automatizzato: Mantenere premuto il pedale del freno.

Muovere e mantenere in posizione la leva del cambio per cinque secondi in posizione N fino a quando P venga visualizzato nel Driver Information Center. P indica che il processo di abbinamento sensori della pressione pneumatici può essere avviato.

Sui veicoli con cambio manuale: selezionare la folle.

4. Utilizzare MENU posto sulla leva dell'indicatore di direzione per selezionare Menu informazioni veicolo nel Driver Information Center.

5. Ruotare la manopola di regolazione per scorrere i menu fino al menu della pressione dei pneumatici.

Visualizzatore standard:

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

Visualizzatore Deluxe:

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

6. Premere SET/CLR per iniziare il processo di abbinamento del sensore. Viene visualizzato un messaggio che richiede l'accettazione del processo.

7. Premere di nuovo SET/CLR per confermare la selezione. L'avvisatore acustico suona due volte per indicare che il ricevitore è in modalità riapprendimento.

8. Iniziare con la ruota anteriore lato sinistro.

9. Posizionare lo strumento di riprogrammazione a contatto della fianco laterale del pneumatico, vicino allo stelo della valvola.

Quindi premere il pulsante per attivare il sensore del sistema di pressione dei pneumatici. Un avvisatore acustico suona confermando che il codice identificativo del sensore è stato accoppiato a questa posizione della ruota.

10. Procedere con la ruota anteriore destra e ripetere la procedura della Fase 9.

11. Procedere con la ruota posteriore lato destro e ripetere la procedura della Fase 9.

12. Procedere con la ruota posteriore sinistra e ripetere la procedura della Fase 9. L'avvisatore acustico suona due volte per indicare che il codice identificativo del sensore è stato abbinato alla ruota posteriore sinistra e che il processo di abbinamento dei sensori di pressione pneumatici non è più attivo.

13. Disinserire l'accensione.

14. Regolare tutti e quattro gli pneumatici alla pressione raccomandata indicata nell'etichetta della pressione del pneumatico.

15. Assicurare che lo stato di carico dei pneumatici sia impostato in base alla pressione selezionata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Benzina
Avvertenze sulla qualità del carburante nei veicoli con motore a benzina Attenersi alle avvertenze sui materiali di consumo. AVVERTENZA Danni causati da carburante errat ...

Mercedes-Benz Classe B. Estrazione o riposizionamento del triangolo di emergenza
Estrazione: aprire il portellone posteriore. Sollevare il pianale del vano di carico . Per sganciare il triangolo di emergenza ...

Ford Fiesta. Controllo del liquido lavavetri
Nota:  I sistemi lavavetri del parabrezza e del lunotto utilizzano lo stesso serbatoio.Quando si effettua il rabbocco, utilizzare una miscela di liquido lavavetri e acqua per evita ...

Veicoli