Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Consigli utili relativi all'uso dei freni - Impianto frenante - Al volante - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Consigli utili relativi all'uso dei freni

AVVERTENZA  Se si lascia o si parcheggia il veicolo, portarsi sempre ad un arresto completo e continuare a premere il pedale del freno.

Portare la leva del cambio alla 1a marcia (per i veicoli a cambio manuale) o alla posizione P (Parcheggio, per il veicolo a cambio automatico), applicare saldamente il freno a mano, e l'interruttore di accensione deve essere in posizione LOCK/ OFF.

Se il freno di stazionamento non è inserito completamente, il veicolo si potrebbe muovere involontariamente e ferire le persone.

I freni bagnati possono rappresentare un pericolo! I freni si possono bagnare se il veicolo viene guidato sopra l'acqua stagnante o se viene lavato. Il veicolo non si arresta con la stessa rapidità quando i freni sono bagnati. Con i freni bagnati, la macchina potrebbe tirare da un lato.

Lasciare asciugare i freni, azionarli leggermente fino a quando riprendono la loro normale efficienza frenante, prestando attenzione a mantenere sempre il controllo del veicolo. Se l'azione frenante non ritorna alla normalità, fermarsi non appena le condizioni di sicurezza lo consentono, quindi si consiglia di chiedere assistenza ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.

NON guidare tenendo il piede appoggiato al pedale del freno. Anche una leggera, ma costante pressione del pedale può causare un surriscaldamento, l'usura ed anche un possibile guasto dei freni.

In caso di foratura di un pneumatico durante la guida, agire delicatamente sui freni e cercare di mantenere una traiettoria rettilinea mentre si rallenta.

Accostare al bordo della strada e fermarsi in un luogo sicuro, non appena la velocità è sufficientemente bassa da consentirlo.

Per evitare ciò, tenere fermamente il piede sul pedale del freno quando il veicolo è fermo.

Leggi anche:

Opel Corsa. Ripiegamento del sedile sport
Smontare la cintura di sicurezza dal fissaggio dello schienale. Tirare la leva di sblocco situata sullo schienale, piegare lo schienale in avanti e rilasciare la leva. Far scorrere il sedil ...

Mercedes-Benz Classe B. Controllo periodico dei cerchi e dei pneumatici
AVVERTENZA Nei pneumatici danneggiati può verificarsi una perdita di pressione. In tal caso si rischia di perdere il controllo del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti! Controllare re ...

Hyundai i20. Martinetto e attrezzi
Martinetto, ruota di scorta, relativa manovella e chiave per i dadi ruota sono alloggiati nel vano bagagli. Sollevare il coperchio del bagagliaio sul pavimento per accedere al martinetto sull ...

Veicoli