Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Al volante - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Al volante

AVVERTENZA  Il monossido di carbonio (CO) è tossico. L'inalazione di CO può causare la perdita di coscienza e la morte.

I gas di scarico del motore contengono monossido di carbonio che risulta invisibile ed inodore.

Non inalare i gas di scarico.

Se, in qualsiasi momento si percepisce la presenza di gas di scarico del motore all'interno dell'abitacolo, aprire immediatamente i finestrini. L'esposizione al CO può causare la perdita di coscienza e la morte da asfissia.

Verificare l'assenza di perdite dall'impianto di scarico.

Controllare l'impianto di scarico ogni qualvolta si sollevi il veicolo sul ponte per il cambio dell'olio o per altri interventi. Se si avverte una strana rumorosità da parte del sistema di scarico oppure il sottoscocca del veicolo viene urtato da qualcosa che si trova sul fondo stradale, si consiglia di far controllare il sistema di scarico da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Non far funzionare il motore in ambienti chiusi.

Lasciare il motore in funzione al regime minimo nel proprio garage, anche con la porta del garage aperta, è un'abitudine pericolosa. Non tenere mai il motore acceso nel garage per un tempo più lungo di quello necessario per avviarlo e far uscire la veicolo.

Evitare di lasciare il motore in funzione al minimo per lunghi periodi con persone all'interno del veicolo.

Se occorre far girare il motore a lungo al minimo con persone all'interno del veicolo, farlo esclusivamente all'aperto, in modalità di ingresso dell'aria dall'esterno e con il ventilatore ad una delle velocità più elevate in modo da consentire l'immissione di aria fresca nell'abitacolo.

Mantenere le prese d'aria pulite.

Per garantire il regolare funzionamento del sistema di ventilazione, accertarsi che le prese d'aria di ventilazione situate immediatamente davanti al parabrezza siano libere da neve, ghiaccio, foglie o altri corpi estranei.

Se si deve viaggiare con il portellone aperto: Chiudere tutti i finestrini.

Aprire il quadro degli strumenti delle prese d'aria.

Selezionare l'ingresso di aria (fresca) esterna, la modalità di distribuzione aria su "Pavimento" o "Viso" e il ventilatore ad una delle velocità più elevate.

Leggi anche:

Renault Clio. Ripiano posteriore
Distacco Abbassate gli appoggiatesta posteriori; staccate i due cordoni 1 dallo sportello del bagagliaio; sollevate il ripiano 2 a un’altezza intermedia in modo da poterlo sganciare (mo ...

Hyundai i20. Sostituzione ruote
Parcheggiare su una superficie in piano ed inserire saldamente il freno di stazionamento. Portare la leva del cambio in posizione R (Retromarcia) in caso di cambio manuale o P (Parcheggio) ...

Opel Corsa. Ruotino di scorta
Attenzione L'uso del ruotino di scorta può compromettere la guidabilità della vettura. Far sostituire o riparare quanto prima il pneumatico difettoso. Montare so ...

Veicoli