Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Fiesta: Riproduzione file MP3 - Lettore CD - Ford Fiesta - Manuale del proprietarioFord Fiesta: Riproduzione file MP3

MP3 (MPEG 1 Audio Layer-3) è una tecnologia e un formato standard per la compressione dei dati audio. Essa consente un uso più efficiente del supporto.

Si possono riprodurre i file MP3 registrati sui CD-ROM, CD-R e CD-RW. Il disco deve essere di formato ISO 9660 livello 1 o livello 2, oppure Joliet o Romeo in formato di espansione. È possibile anche utilizzare un disco registrato in Multi Session.

Formato ISO 9660

Questo è lo standard internazionale più comune per il formato logico dei file e delle cartelle su CD-ROM.

Vi sono diversi livelli di specifica. Nel livello 1, i nomi dei file devono essere in formato 8.3 (no più di 8 caratteri nel nome, no più di 3 nell'estensione ".MP3") e a lettere maiuscole.

I nomi delle cartelle possono essere più lunghi di 8 caratteri. Non vi possono essere più di 8 livelli di cartelle (alberi). Le specifiche di livello 2 consentono di ottenere file con nomi lunghi fino a 31 caratteri.

Ciascuna cartella può avere fino a 8 alberi.

Per Joliet o Romeo nel formato di espansione, tenere presente tali limiti durante la configurazione del software di scrittura CD.

Multi Session

Si tratta di un metodo di registrazione che consente di aggiungere i dati utilizzando il metodo Track-At-Once.

I CD convenzionali iniziano in un'area di controllo chiamata Lead-in e terminano in un'area chiamata Lead-out. Un CD Multi Session è un CD con sessioni multiple, con ciascun segmento tra Lead-in e Lead-out considerato come una sessione singola.Formato fileRiproduzione di un disco multi session

Quando il primo brano della prima sessione contiene dati CD audio

Solo i dati del CD audio della prima sessione vengono riprodotti. I dati CD non audio/informazioni file MP3 (numero di brano, ora, ecc.) vengono visualizzati senza suono.

Quando il primo brano della prima sessione contiene dati di CD non audio

Ordine di riproduzione dei file MP3

L'ordine di riproduzione delle cartelle e dei file viene mostrato di seguito.

Nota:  Una cartella che non contiene un file MP3 viene tralasciata.

Suggerimenti per la riproduzione: Per specificare l'ordine di riproduzione desiderato, prima del nome della cartella o del file, inserire l'ordine numerico (ad es. "01," "02"), quindi registrare i contenuti sul disco. (L'ordine differisce a seconda del software di scrittura.)

Ordine di riproduzione dei file MP3

ID3 Tag versione 2

Quando viene riprodotto un file MP3 contenente l'ID3 tag versione 2, si verifica quanto segue:

Navigazione MP3

I brani in formato MP3 possono essere registrati sul CD in vari modi. Possono essere collocati nella directory principale, analogamente al CD di tipo convenzionale, oppure possono essere raccolti in cartelle rappresentanti, ad esempio, un album, un artista o un genere musicale.

La normale sequenza di riproduzione sui CD con cartelle multiple prevede la riproduzione dei brani contenuti nella prima cartella principale, quindi vengono riprodotti i brani di eventuali cartelle interne alla prima cartella principale, successivamente si avvia la riproduzione della seconda cartella e via di seguito.
Leggi anche:

Fiat Idea. Fix & go automatic (kit riparazione rapida pneumatici)
Il kit di riparazione rapida pneumatici Fix & Go automatic è ubicato nel bagagliaio. Il kit comprende: una bomboletta A-fig. 3 contenente il liquido sigillante, dotata di: tubo di ...

Mercedes-Benz Classe B. Modo di funzionamento
In caso di impatto, nella prima fase della collisione la centralina di comando del sistema di ritenuta rileva i principali dati fisici della decelerazione o dell'accelerazione del veicolo co ...

Opel Corsa. Videocamera posteriore
La videocamera posteriore aiuta il conducente durante le manovre in retromarcia visualizzando l'area posteriore al veicolo. Le immagini della videocamera sono visualizzate sul Visualizzatore a ...

Veicoli