Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Idea: Predisposizione per montaggio seggiolino isofix universale - Sicurezza - Fiat Idea - Manuale del proprietarioFiat Idea: Predisposizione per montaggio seggiolino isofix universale

La vettura è predisposta per il montaggio dei seggiolini Isofix Universale, un nuovo sistema unificato europeo per il trasporto bambini.

A titolo indicativo in fig. 14 è rappresentato un esempio di seggiolino.

Il seggiolino Isofix Universale copre il gruppo di peso: 1.

Predisposizione per montaggio seggiolino isofix universale

A causa del differente sistema di aggancio, il seggiolino deve essere vincolato mediante gli appositi anelli inferiori metallici A-fig. 15, posizionati tra schienale e cuscino posteriore, quindi fissare la cinghia superiore (disponibile assieme al seggiolino) all’apposito anello D-fig. 16 ubicato nella parte posteriore dello schienale in corrispondenza del seggiolino.

Predisposizione per montaggio seggiolino isofix universale

È possibile effettuare la montabilità mista di seggiolini tradizionali ed "Isofix Universali".

Si ricorda che, nel caso di seggiolini Isofix Universale, possono essere utilizzati tutti quelli omologati con la dicitura ECE R44/03 "Isofix Universale".

Nella Lineaccessori Fiat sono disponibili il seggiolino bambino Isofix Universale "Duo Plus" e quello specifico "G 0/1".

Per ulteriori dettagli relativi all’installazione e/o utilizzo del seggiolino, fare riferimento al "Libretto istruzioni" fornito assieme al seggiolino.

Predisposizione per montaggio seggiolino isofix universale

ATTENZIONE Montare il seggiolino solo a vettura ferma. Il seggiolino è correttamente ancorato alle staffe di predisposizione quando si percepiscono gli scatti che accertano l’avvenuto aggancio. Attenersi in ogni caso alle istruzioni di montaggio, smontaggio e posizionamento, che il Costruttore del seggiolino è tenuto a fonire con lo stesso.

IDONEITÁ DEI SEDILI DEI PASSEGGERI PER L’UTILIZZO DEI SEGGIOLINI ISOFIX UNIVERSALI

La tabella sotto riportata, in conformità alla legislazione europea ECE 16, indica la possibilità di installazione dei seggiolini per bambini Isofix Universali sui sedili dotati di agganci Isofix.

IDONEITÁ DEI SEDILI DEI PASSEGGERI PER L’UTILIZZO DEI SEGGIOLINI ISOFIX UNIVERSALI

IUF adatto per sistemi di ritenuta per bambini Isofix orientati frontemarcia, di classe universale (dotati di terzo attacco superiore), omologati per l’uso nel gruppo di peso.
IL: adatto per particolari sistemi di ritenuta per bambini Tipo Isofix specifico ed omologato per questo tipo di vettura. È possibile installare il seggiolino spostando in avanti il sedile anteriore.
(*) È possibile montare il seggiolino Isofix posizionando il sedile anteriore tutto alto.

Leggi anche:

Toyota Yaris Hybrid. Riscaldatori sedili
Istruzioni di funzionamento Accende il riscaldatore sedile anteriore sinistro Accende il riscaldatore sedile anteriore destro La spia si accende. ■ I riscaldatori dei sedili po ...

Opel Corsa. Controllo elettronico della stabilità e Sistema di controllo della trazione
Il simbolo lampeggia o si accende in giallo. Lampeggiante Il sistema è correttamente inserito. La potenza sviluppata dal motore potrebbe risultare ridotta e il veicolo potrebbe venire ...

Renault Clio. Rete di separazione
Rete di separazione A Se presente sul veicolo, serve a separare gli animali o i bagagli trasportati dai passeggeri. Può essere posizionata: dietro i sedili anteriori; dietro il sedile un ...

Veicoli