Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Fiesta: Posizionamento 
dei seggiolini per bambini - La sicurezza 
dei bambini - Ford Fiesta - Manuale del proprietarioFord Fiesta: Posizionamento dei seggiolini per bambini

PERICOLO

Per gli ultimi dettagli relativi ai seggiolini per bambini consigliati da Ford consultare la propria Concessionaria.

Testo originale in base a ECE R94.01: Estremo pericolo! Non utilizzare il dispositivo di sicurezza per bambini rivolto verso la parte posteriore del veicolo su un sedile davanti al quale è montato un airbag!

Quando si utilizza un seggiolino per bambini con una gamba di supporto, quest'ultima deve poggiare saldamente a terra.

Quando si utilizza un seggiolino per bambini con una cintura di sicurezza, assicurarsi che la cintura di sicurezza non sia allentata o attorcigliata.
AVVERTENZA
 Il seggiolino per bambini deve poggiare fermamente in modo sul sedile del veicolo. Può essere necessario sollevare o staccare il poggiatesta.  
 
Nota:  Quando si utilizza un seggiolino per bambini sul sedile anteriore, regolare sempre il sedile del passeggero anteriore in posizione completamente arretrata. Se risulta difficile serrare correttamente la sezione addominale della cintura di sicurezza, portare lo schienale in posizione perfettamente verticale e sollevare il sedile.  
Posizioni del seggiolino  Categorie di gruppo 
0+ 
Fino a 10 kg  Fino a 13 kg  9 - 18 kg  15 - 25 kg  22 - 36 kg 
Sedile lato passeggero anteriore con airbag INSERITO  UF¹  UF¹  UF¹ 
Sedile lato passeggero anteriore con airbag DISINSERITO  U¹  U¹  U¹  U¹  U¹ 
Sedili posteriori 

X Non adatto per bambini in questa categoria di peso.

U Adatto per i seggiolini di sicurezza per bambini di tipo universale approvati per l'uso in questa categoria di peso.

Adatto per i seggiolini di sicurezza per bambini di tipo universale approvati per l'uso in questa categoria di peso. Si raccomanda tuttavia di assicurare i bambini in un seggiolino di sicurezza per bambini a norma di legge sul sedile posteriore.

UF¹ Adatto per seggiolini di sicurezza per bambini rivolti in avanti di tipo universale approvati per questa categoria di peso. Si raccomanda tuttavia di assicurare i bambini in un seggiolino di sicurezza per bambini a norma di legge sul sedile posteriore.

Seggiolini per bambini ISOFIX

Posizioni del seggiolino  Categorie di gruppo 
0+ 
Rivolto all'indietro  Rivolto in avanti 
Fino a 13 kg  9 - 18 kg 
Sedile anteriore  Categoria di dimensione  Senza seggiolino ISOFIX 
Tipo di seggiolino 
Seggiolino ISOFIX per sedile posteriore esterno  Categoria di dimensione  E*  B, B1* 
Tipo di seggiolino  IL**  IL, IUF*** 
Seggiolino posteriore centrale  Categoria di dimensione  Senza seggiolino ISOFIX 
Tipo di seggiolino 

IL Adatto per particolari seggiolini di sicurezza ISOFIX per bambini di tipo semiuniversale. Consultare gli elenchi delle soluzioni consigliate per il veicolo dai fornitori dei seggiolini di sicurezza per bambini.

IUF Adatto per seggiolini di sicurezza ISOFIX per bambini rivolti in avanti di tipo universale approvati per questa categoria di peso e classe di dimensione ISOFIX.

*La classe di dimensione ISOFIX per i seggiolini di tipo universale e semiuniversale è definita dalle lettere maiuscole da A a G. Queste lettere di identificazione sono riportate sui seggiolini di sicurezza ISOFIX per bambini.

**Al momento della pubblicazione di questo documento il seggiolino di sicurezza ISOFIX per neonati consigliato per il gruppo O+ è il Britax Romer Baby Safe. Per gli ultimi dettagli relativi ai seggiolini per bambini consigliati da Ford consultare la propria Concessionaria.

***Al momento della pubblicazione di questo documento il seggiolino di sicurezza ISOFIX per bambini consigliato per il gruppo 1+ il Britax Romer Duo. Per gli ultimi dettagli relativi ai seggiolini per bambini consigliati da Ford consultare la propria Concessionaria.

Leggi anche:

Opel Corsa. Carburante per funzionamento a gas liquido
Il gas liquido è conosciuto come LPG (gas di petrolio liquefatto) o con il suo nome francese GPL (Gaz de Pétrole Liquéfié). GPL è anche noto come Autogas. Il ...

Renault Clio. Luci posteriori e laterali (sostituzione delle lampadine)
Versione a cinque porte Luci di stop/luci di posizione 2 Rivolgetevi al Rappresentante del marchio. Indicatori di direzione Aprite lo sportello del bagagliaio; allentate le viti 1. Per ...

Veicoli