Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Fiesta: Freni - Ford Fiesta - Manuale del proprietarioFord Fiesta: Freni

Principi di funzionamento

Freni a disco

L'efficacia della frenata con i dischi dei freni bagnati è ridotta. Premere leggermente il pedale del freno quando si esce da un impianto di autolavaggio per rimuovere la pellicola d'acqua.

ASM

PERICOLO

L'ABS non solleva il guidatore dalla responsabilità di guidare con l'attenzione e la diligenza dovute.

L'ABS consente di mantenere una piena stabilità direzionale e di sterzata in caso di frenata brusca di emergenza impedendo il bloccaggio delle ruote.

Suggerimenti per la guida con l'ABS

Nota:  Quando il sistema è in funzione, il pedale del freno emetterà degli impulsi e la sua corsa potrebbe essere maggiore. Mantenere la pressione sul pedale del freno. È anche possibile udire una rumorosità dal sistema. Ciò è assolutamente normale.

L'ABS non elimina i rischi:

Freno di stazionamento

PERICOLO

I veicoli con cambio automatico dovrebbero essere parcheggiati sempre con la leva selettrice in posizione P (Parcheggio).

Per rilasciare il freno di stazionamento, premere saldamente il pedale del freno, sollevare leggermente la leva, premere il pulsante di rilascio e spingere la leva verso il basso.

 

Leggi anche:

Citroën DS3. Modalità automatizzata
Selezionare la posizione A. AUTO e la marcia inserita appaiono sul quadro strumenti. Il cambio funziona allora in modalità autoattiva, senza intervento del guidatore, e seleziona in ...

Mercedes-Benz Classe B. Carichi rimorchiabili
Carico rimorchiabile ammesso, frenato (in caso di capacità minima di spunto in salita dell' 8% ) L'esercizio con rimorchio non può essere effettuato in tutti i modelli. Ulteriori info ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Gli oggetti presenti nel vano piedi del guidatore possono limitare la corsa del pedale o bloccare il pedale precedentemente premuto. La sicurezza di esercizio e di ...

Veicoli