Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Renault Clio: Informazioni e consigli di uso - Aria condizionata manuale - Il vostro comfort - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Informazioni e consigli di uso

Consigli d’uso In alcuni casi, (aria condizionata disinserita, ricircolo dell’aria attivo, velocità di ventilazione nulla o insufficiente, ...) potete constatare l’appannamento dei vetri e del parabrezza del veicolo.

In caso di appannamento, utilizzate la funzione «visibilità» per eliminarlo, poi favorite l’uso di aria condizionata in modalità automatica per evitare che si formi.

Consumo È normale constatare un aumento del consumo di carburante (soprattutto nel traffico urbano) durante l’utilizzo dell’aria condizionata.

Per i veicoli equipaggiati con aria condizionata senza modalità automatica, spegnete l’impianto quando non è più necessario.

Alcuni consigli per ridurre al minimo il consumo e quindi contribuire alla salvaguardia dell’ambiente Durante la guida tenete gli aeratori aperti e i finestrini chiusi.

Se il veicolo è rimasto fermo in condizioni di temperatura elevata o sotto il sole, aerate per alcuni minuti l’abitacolo per far uscire l’aria calda prima di partire.

Manutenzione Consultate il documento di manutenzione del vostro veicolo per informarvi sulla periodicità dei controlli.

Anomalie di funzionamento In generale, se constatate anomalie di funzionamento dell’impianto, rivolgetevi ad un Rappresentante del marchio.

Presenza d’acqua sotto il veicolo Dopo un uso prolungato dell’aria condizionata è normale rilevare la presenza d’acqua dovuta alla condensa sotto il veicolo.

Non aprite il circuito del fluido frigorigeno. È pericoloso per gli occhi e per la pelle.
Leggi anche:

Renault Clio. Targhetta di identificazione motore
Le indicazioni che figurano sulla targhetta del motore o etichetta A devono essere riportate in tutte le vostre lettere o ordini. (collocazione diversa a seconda del motore) Tipo di motor ...

Ford Fiesta. Retrovisori esterni
PERICOLONon sovrastimare la distanza degli oggetti che si vedono nei retrovisori convessi. Gli oggetti visualizzati nei retrovisori convessi appaiono più piccoli e lontani di quanto rea ...

Veicoli