Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Fiesta: Airbag - Principi di 
funzionamento - Protezione 
degli occupanti - Ford Fiesta - Manuale del proprietarioFord Fiesta: Airbag

PERICOLO

Non modificare in nessun modo la parte anteriore del veicolo. Ciò potrebbe influire negativamente sull'azionamento degli airbag.

Testo originale in base a ECE R94.01: Estremo pericolo! Non utilizzate il seggiolino di sicurezza per bambini rivolto indietro su un sedile davanti al quale è montato un airbag!

Indossare la cintura di sicurezza e mantenere una distanza sufficiente tra la propria persona e il volante. Solo quando viene utilizzata in modo appropriato, la cintura di sicurezza è in grado di mantenere il corpo dell'occupante del sedile in una posizione che garantisca il funzionamento ottimale dell'airbag.

Le riparazioni su volante, piantone di guida, sedili, airbag e cinture di sicurezza devono essere eseguite da personale adeguatamente addestrato.

Tenere l'area davanti agli airbag libera da ostruzioni. Non applicare nulla sopra i coperchi degli airbag.

Non piantare oggetti appuntiti nell'area di montaggio degli airbag. Ciò potrebbe provocare danni e influire negativamente sull'attivazione degli airbag.

Utilizzare fodere specificamente studiate per i sedili dotati di airbag laterali. Fare eseguire il montaggio da personale opportunamente addestrato.

Nota:  A seguito dell'attivazione di un airbag si avvertirà un forte scoppio e si vedrà una nube di residui polverosi innocui. Ciò è assolutamente normale.

Nota:  Pulire i coperchi degli airbag con un panno inumidito.

Airbag lato guida e passeggero anteriore

Airbag lato guida e passeggero anteriore

Gli airbag lato guida e passeggero anteriore si attiveranno a seguito di impatti frontali o ad un angolazione di 30 gradi rispetto ai lati sinistro e destro di entità considerevole. Gli airbag si gonfiano in pochi millesimi di secondo e si sgonfiano nel momento in cui vanno a contatto con gli occupanti, attutendo così lo spostamento in avanti del corpo. Gli airbag lato guida e passeggero anteriore non si attivano in caso di impatti frontali di minor entità, di ribaltamento, di impatti posteriori e laterali.

Airbag altezza ginocchia lato guida

AVVERTENZA
Non tentare di aprire il coperchio dell'airbag altezza ginocchia lato guida.
 
L'airbag altezza ginocchia lato guida si attiverà durante gli impatti frontali o ad un angolazione di 30 gradi rispetto ai lati sinistro o destro. L'airbag si gonfia in pochi millesimi di secondo e si sgonfia quando va a contatto con gli occupanti, creando così un cuscino tra le ginocchia del conducente e il piantone di guida. In caso di ribaltamenti, di impatti posteriori e di impatti laterali, l'airbag altezza ginocchia non si attiverà.

Nota:  L'airbag altezza ginocchia ha una soglia di attivazione inferiore a quella degli airbag anteriori. Durante un impatto di minor entità, è possibile che si attivi solamente l'airbag altezza ginocchia.

Leggi anche:

Hyundai i20. Lunotto termico
AVVISO Per evitare il danneggiamento dei conduttori applicati sulla superficie interna del lunotto, non usare attrezzi taglienti o prodotti per la pulizia dei vetri contenenti abras ...

Opel Corsa. Sistema di climatizzazione elettronico
Comandi per: velocità della ventola temperatura distribuzione dell'aria   : raffreddamento AUTO : modalità automatica : ricircolo dell'aria manuale : sbrinamento ...

Hyundai i20. Arresto automatico
Per arrestare il motore automaticamente quando è al regime minimo Portare la velocità del veicolo al di sotto di 5 km/h. Mettere il cambio in posizione N (folle). Rilasciare il pedale de ...

Veicoli