Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Tasto start/stop - Posizioni della chiave - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Tasto start/stop

Avvertenze generali

I veicoli dotati di sistema KEYLESS-GO sono dotati di chiavi con funzione KEYLESS-GO integrata e di un tasto start/stop estraibile.

Effettuando un breve collegamento radio tra il veicolo e la chiave, il sistema verifica la validità della chiave che si trova a bordo del veicolo. Ciò avviene ad esempio durante l'avviamento del motore.

Una volta inserito il tasto start/stop nel blocchetto di accensione occorre attendere circaduesecondi per consentire al sistema di effettuare il riconoscimento. Successivamente è possibile utilizzare il tasto start/stop.

Premendo più volte in successione il tasto start/stop si passa a una diversa posizione della chiave nel blocchetto di accensione. Questa opzione è disponibile a condizione che:

Premendo contemporaneamente il pedale del freno e il tasto start/stop il motore si avvia immediatamente (veicoli con cambio automatico).

Premendo contemporaneamente il pedale della frizione e il tasto start/stop il motore si avvia immediatamente (veicoli con cambio manuale).

Per avviare il veicolo senza utilizzo attivo della chiave Non custodire la chiave con funzione KEYLESS-GO Ciò può pregiudicare il funzionamento della funzione KEYLESS-GO.

Se il veicolo viene bloccato mediante il telecomando della chiave o con la funzione KEYLESS-GO, dopo un breve intervallo di tempo

Se il veicolo viene bloccato centralmente mediante il tasto integrato nella porta anteriore , il motore può continuare a essere avviato mediante il tasto start/stop.

Durante la marcia è possibile spegnere il motore premendo per circa tre secondi il tasto start/stop. Questa funzione non ha alcuna connessione con l'arresto automatico del motore previsto dalla funzione ECO start/stop.

Posizioni della chiave con il tasto start/stop

Posizioni della chiave con il tasto start/stop

Tasto start/stop
Blocchetto di accensione

Non appena l'accensione è inserita, tutte le spie di controllo della strumentazione si accendono.

Ulteriori informazioni nel caso in cui dopo l'avviamento del motore una spia di controllo non si spenga o si accenda durante la marcia sono riportate al paragrafo "Spie di controllo e di avvertimento nella strumentazione" .

Se il tasto start/stop non è stato ancora premuto, l'elettronica del motore si trova nella posizione corrispondente a "chiave estratta".

Inserimento dell'alimentazione di tensione: premere una volta il tasto start/stop .

  • L'alimentazione di tensione è inserita. Ora è possibile, ad esempio, azionare il tergicristallo.

    L'alimentazione di tensione viene nuovamente disattivata se

    • la porta lato guida è aperta e
    • da questa posizione il tasto start/stop viene premuto due volte.

    Inserimento dell'accensione: premere due volte il tasto start/stop .

  • L'accensione è inserita.

    Premendo una volta il tasto start/stop da questa posizione, l'accensione viene nuovamente disinserita.

    Estrazione del tasto start/stop

    È possibile estrarre il tasto start/stop dal blocchetto di accensione e avviare il veicolo nel modo consueto con una chiave.

    Per passare dalla modalità con tasto start/stop all'uso della chiave è indispensabile che il veicolo sia fermo.

    Inoltre deve essere inserita la posizione di parcheggio (veicoli con cambio automatico).

    Estrarre il tasto start/stop dal blocchetto di accensione .

    Allontanandosi dal veicolo, non è necessario rimuovere il tasto start/stop dal blocchetto di accensione. Allontanandosi dal veicolo, occorre però portare sempre con sé la chiave. Finché la chiave si trova all'interno del veicolo

    • il veicolo può essere avviato con il tasto start/stop
    • gli equipaggiamenti elettrici possono essere azionati.
      Leggi anche:

      Citroën DS3. Accensione temporizzata dei fari
      L'accensione temporanea dei fari anabbaglianti, dopo aver interrotto il contatto del veicolo, agevola l'allontanamento del guidatore in caso di poca luce. Attivazione A motore spento, fare un lampeggio dei fari con il comando d'illuminazione. Un nuovo lampeggio dei fari interrompe la funzione. Disattivazione L'accensione temporizzata manuale dei fari s'interrompe automaticam ...

      Mercedes-Benz Classe B. Inserimento automatico della posizione di parcheggio P
      La posizione di parcheggio viene inserita automaticamente se il motore viene spento con la chiave e la chiave viene estratta il motore viene spento con la chiave o con il tasto start/stop e la porta lato guida o lato passeggero anteriore viene aperta a veicolo fermo o procedendo a velocità ...

    • Manuali d'uso