● Utilizzare i fluidi adatti alle attuali temperature esterne.
● Fare verificare da un tecnico dell'assistenza la condizione della batteria a 12 volt.
● Far montare sul veicolo quattro pneumatici da neve o acquistare un set di catene da neve per i pneumatici anteriori.
Verificare che tutti i pneumatici siano di uguali dimensioni e della stessa marca e che il loro livello di usura non presenti differenze notevoli. Assicurarsi inoltre che le catene corrispondano alla grandezza dei pneumatici.
Prima di mettersi alla guida del veicolo
Procedere come segue, in funzione delle condizioni di guida:
● Non tentare di aprire forzatamente un finestrino o di spostare un tergicristallo ghiacciato. Versare dell'acqua tiepida sulla parte congelata per sciogliere il ghiaccio. Eliminare immediatamente l'acqua per evitare che si congeli.
● Per garantire il corretto funzionamento del ventilatore del sistema di climatizzazione, rimuovere eventuali depositi di neve sugli sfiati davanti al parabrezza.
● Controllare l'eventuale presenza di ghiaccio o neve in eccesso che potrebbero essersi accumulati sulle luci esterne, sul tetto del veicolo, sul telaio, attorno ai pneumatici o sui freni, e provvedere a rimuoverli.
● Rimuovere la neve o il fango dalle suole delle scarpe prima di salire a bordo del veicolo.
Durante la guida del veicolo
Accelerare lentamente il veicolo, mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede e guidare a velocità ridotta in base alle condizioni della strada.
Quando si parcheggia il veicolo
● Parcheggiare il veicolo e portare la leva del cambio su P senza inserire il freno di stazionamento. Il freno di stazionamento potrebbe congelarsi e rimanere bloccato. Se il veicolo viene parcheggiato senza inserire il freno di stazionamento, bloccare le ruote.
In caso contrario, il veicolo si potrebbe mettere inaspettatamente in movimento, con il rischio di provocare un incidente.
● Se il veicolo viene parcheggiato senza inserire il freno di stazionamento, confermare che la leva del cambio non può essere spostata dalla posizione P*.
*: Se si tenta di spostare la leva del cambio dalla posizione P in qualsiasi altra posizione senza premere il pedale del freno, essa si bloccherà. Se è possibile spostare la leva del cambio dalla posizione P, potrebbe esserci un problema nel sistema di blocco del cambio. Far controllare immediatamente il veicolo da un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.
Toyota Yaris Hybrid. Punti da ricordare
Studi hanno dimostrato che l'installazione di un seggiolino per bambini su un
sedile posteriore è molto più sicura rispetto a quella sul sedile del passeggero
anteriore.
● Opt ...
Toyota Yaris Hybrid. RDS (Radio Data System)
Questa caratteristica permette alla radio di ricevere le stazioni.
■ Ascolto di stazioni della stessa rete
Premere .
Portare su "RADIO" e premere .
Ruotare fino a visualizzare
la mod ...
Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
I pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) consentono di
proseguire la marcia anche quando in uno o più pneumatici del
veicolo si è verificata una totale perdita di pressione. Il
...