Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Yaris Hybrid: Precauzioni per i gas
di scarico - Per un uso sicuro - Per la sicurezza e l'incolumità - Toyota Yaris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Yaris Hybrid: Precauzioni per i gas di scarico

Se inalati, i gas di scarico possono risultare nocivi per il corpo umano, in quanto contengono sostanze tossiche.

AVVISO

I gas di scarico contengono il pericoloso monossido di carbonio (CO), che è incolore ed inodore. Osservare le seguenti precauzioni.

Il mancato rispetto di queste precauzioni può far sì che i gas di scarico penetrino nell'abitacolo e diano luogo ad un incidente a seguito di svenimento del guidatore o provochino lesioni mortali o gravi rischi per la salute.

■ Punti importanti quando si guida

● Mantenere chiuso il portellone posteriore.

● Se si avverte odore di gas di scarico nel veicolo anche se il portellone posteriore è chiuso, aprire i finestrini e fare controllare appena possibile il veicolo presso un concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

■ Quando si parcheggia

● Se il veicolo si trova in una zona scarsamente ventilata oppure in un'area completamente chiusa, per esempio in un'autorimessa, disattivare il sistema ibrido.

● Non lasciare il veicolo con il sistema ibrido in funzione per un periodo prolungato.

Se tale situazione non può essere evitata, parcheggiare il veicolo in un'area libera e fare in modo che i gas di scarico non entrino all'interno dell'abitacolo.

● Non lasciare il sistema ibrido in funzione in una zona in cui possono verificarsi accumuli di neve, o durante una nevicata. Se dovessero formarsi accumuli di neve attorno al veicolo mentre il sistema ibrido è in funzione, i gas di scarico potrebbero concentrarsi e penetrare all'interno dell'abitacolo.

■ Terminale di scarico

Il sistema di scarico deve essere controllato periodicamente. Se si rilevano fori o incrinature provocati dalla corrosione, danni ad un giunto o un'anormale rumorosità, far controllare il veicolo e farlo riparare presso un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

Leggi anche:

Citroën DS3. Procedura di riparazione
Interrompere il contatto. Incollare l'etichetta di limitazione di velocità all'interno del veicolo. Evitare di rimuovere i corpi estranei penetrati nel pneumatico. Srotol ...

KIA Rio. Serratura di sicurezza per bambini sulle porte posteriori
Il blocco di sicurezza per i bambini ha lo scopo di evitare che i bambini possano aprire accidentalmente le porte posteriori dall'interno. I blocchi di sicurezza delle porte posteriori devono ...

KIA Rio. Sostituzione delle luci di stop e posizione
1. Aprire il baule. 2. Allentare le viti di ritegno gruppo luce con un cacciavite a croce. 3. Rimuovere il gruppo ottico posteriore dalla carrozzeria del veicolo. 4. Scollegare il con ...

Veicoli