Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Sbrinamento e disappannamento del parabrezza - Sistema di comando climatizzazione - Funzioni utili del vostro veicolo - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Sbrinamento e disappannamento del parabrezza

AVVERTENZA Non usare le posizioni o durante il raffreddamento in condizioni di elevata umidità.

La differenza tra la temperatura dell'aria esterna e quella del parabrezza può causare l'appannamento della superficie esterna del parabrezza, riducendo la visibilità. Mettere la manopola della distribuzione dell'aria in posizione e regolare il ventilatore sulla velocità minima.

Sistema climatizzatore manuale

Sistema climatizzatore manuale

Per disappannare l'interno del parabrezza

  1. Selezionare la velocità ventilatore desiderata.
  2. Impostare la temperatura desiderata.
  3. Selezionare la posizione o .
  4. La posizione di aria dall'esterno (aria fresca) viene selezionata automaticamente.

    Inoltre, l'aria condizionata (se in dotazione) funziona automaticamente se la modalità viene selezionata alla posizione di o .

Se il condizionatore (se in dotazione) e l'ingresso dell'aria dall'esterno (aria fresca) non si dovessero attivare automaticamente, premere i relativi pulsanti.

Sistema climatizzatore manuale

Per sbrinare l'esterno del parabrezza

  1. Impostare il ventilatore sulla massima velocità (completamente verso destra).
  2. Impostare la temperatura sul valore di massimo riscaldamento.
  3. Selezionare la posizione .
  4. L'ingresso dell'aria esterna (aria fresca) e l'attivazione del condizionatore (se in dotazione) vengono impostate automaticamente.

Sistema climatizzatore automatico

Sistema climatizzatore automatico

Per disappannare l'interno del parabrezza

  1. Selezionare la velocità ventilatore desiderata.
  2. Impostare la temperatura desiderata.
  3. Premere il pulsante di sbrinamento ( ).
  4. Il condizionatore d'aria viene attivato in funzione della temperatura ambiente rilevata e viene impostato automaticamente l'ingresso dell'aria esterna (aria fresca) e massima velocità del ventilatore.

Se il condizionatore e l'ingresso dell'aria dall'esterno (aria fresca) e maggiore velocità del ventilatore non si dovessero attivare automaticamente, premere i relativi pulsanti.

Se è selezionata la posizione la velocità del ventilatore viene automaticamente commutata da quella inferiore a quella superiore.

Per sbrinare l'esterno del parabrezza

Per sbrinare l'esterno del parabrezza

  1. Impostare il ventilatore sulla massima velocità.
  2. Impostare la temperatura sul valore di massimo riscaldamento (HI).
  3. Premere il pulsante di sbrinamento ( ).
  4. Il condizionatore d'aria viene attivato in funzione della temperatura ambiente rilevata e viene impostato automaticamente l'ingresso dell'aria esterna (aria fresca).

Se è selezionata la posizione la velocità del ventilatore viene automaticamente commutata da quella inferiore a quella superiore.

Sistema automatico di sbrinamento (se in dotazione)

Sistema automatico di sbrinamento

Sbrinamento automatico riduce  la probabilità dell'appannamento all'interno del parabrezza rilevando automaticamente l'umidità all'interno del parabrezza.

Il sistema automatico di sbrinamento funziona quando il riscaldamento o l'aria condizionata sono in funzione.

Questo indicatore si illumina quando il sistema automatico di sbrinamento rileva l'umidità all'interno del parabrezza e si mette in funzione.

Se nel veicolo è presente più umidità, i passaggi superiori operano come segue. Per esempio, se lo sbrinamento automatico non sbrina l'interno del parabrezza al passo 1 - Posizione aria esterna, esso tenta a sbrinare di nuovo al passo 2 - Soffio d'aria verso il parabrezza.

Passo 1 : Funzionamento del climatizzatore
Passo 2 : Posizione aria dall'esterno (fresca)
Passo 3 : Soffio d'aria verso il parabrezza
Passo 4 : Aumentato flusso d'aria verso il parabrezza
Passo 5 : Massimizzare l'aria condizionata

Se il veicolo è equipaggiato con il sistema automatico di sbrinamento, esso viene attivato automaticamente quando le condizioni sono soddisfatte.

Comunque, se si desidera annullare il sistema automatico di sbrinamento, premere il pulsante dello sbrinatore anteriore 4 volte entro 2 secondi mentre si preme il tasto AUTO. Per utilizzare il sistema, ripetere la procedura sopra descritta.

La spia sul pulsante dello sbrinatore anteriore lampeggia 3 volte per informare l'utente che il sistema è stato cancellato o impostato.

Se la batteria è stata scollegata o si è scaricata, si ripristina allo stato di sbrinamento automatico.

Informazioni Se la posizione Off dell'aria condizionata è selezionata manualmente mentre il sistema automatico di sbrinamento è acceso, l'indicatore di sbrinamento automatico lampeggia 3 volte per dare notizia che l'a posizione Off dell'aria condizionata non può essere selezionata.

AVVISO Non rimuovere il coperchio del sensore posto sulla parte superiore interna (lato conducente) del parabrezza.

Si potrebbero danneggiare parti del sistema che non verrebbero coperte dalla garanzia della vettura.

Aria pulita (se in dotazione)

Aria pulita (se in dotazione)

Quando l'interruttore di accensione è in posizione ON, la funzione "aria pulita" si accende automaticamente.

Inoltre, la funzione "aria pulita" si spegne automaticamente quando l'interruttore di accensione si mette nella posizione OFF.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
InformazioniAttenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti" relative ai sistemi di controllo della dinamica di marcia . AVVERTENZA Il sistema ...

Ford Fiesta. Utilizzo del controllo velocità di crociera
PERICOLONon utilizzare il controllo della velocità di crociera in condizioni di traffico intenso o in caso di superfici stradali sdrucciolevoli. Attivazione del controllo velocit&agr ...

Citroën DS3. Mancanza di carburante (Diesel)
Per i veicoli dotati di motore HDi, in caso di mancanza di carburante nel serbatoio, occorre reinnescare il circuito del carburante. Questo sistema è composto da una pompetta di reinnesco ...

Veicoli