Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Manutenzione programmata ordinaria – Motore diesel - Interventi di manutenzione programmata - Manutenzione - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Manutenzione programmata ordinaria – Motore diesel

Manutenzione programmata ordinaria

I : Ispezionare e se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire.
R : Sostituire o cambiare.

*1 : Ispezionare il tenditore cinghia di trasmissione, l'ingranaggio intermedio e l’alternatore puleggia, e se necessario, riparare o sostituire.
*2 : Controllare il livello dell'olio motore e l'eventuale presenza di perdite ogni 500 km o prima di affrontare un lungo viaggio.
*3 : Il livello dell'olio motore deve essere controllato regolarmente e mantenuto nella norma. Una quantità insufficiente di olio potrebbe danneggiare il motore e tale danneggiamento non è coperto da garanzia.
*4 : Qualora non fosse disponibile l'olio raccomandato, sostituire l'olio motore e il filtro olio motore ogni 20.000 km o 12 mesi.
*5 : Questa manutenzione programmata dipende dalla qualità del carburante. È applicabile solamente quando si utilizza gasolio specifico <"EN590 o equivalente">.

Se le specifiche del gasolio non sono conformi alla normativa EN590, sostituire con frequenza maggiore. Se si riscontrano problemi importanti tipo strozzature del flusso di carburante, sbalzi di regime, perdite di potenza, difficoltà di avviamento, ecc., sostituire il filtro del carburante immediatamente, indipendentemente dalla scadenza di manutenzione. Per i dettagli si consiglia di consultare un concessionario autorizzato HYUNDAI.

PIANO DI MANUTENZIONE NORMALE – MOTORE DIESEL

PIANO DI MANUTENZIONE NORMALE – MOTORE DIESEL

I : Ispezionare e se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire.
R : Sostituire o cambiare.

*6 : Quando si effettuano rabbocchi di liquido refrigerante, usare solamente un liquido refrigerante qualificato, non aggiungere mai acqua dura (non distillata) al liquido refrigerante. Una miscela di liquido refrigerante inappropriata può causare seri problemi di funzionamento o danni al motore.
*7 : Per praticità, il cambio dell'olio può avvenire prima dell'intervallo specificato, in occasione di interventi di manutenzione su altri componenti.

PIANO DI MANUTENZIONE NORMALE – MOTORE DIESEL

I : Ispezionare e se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire.
R : Sostituire o cambiare.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Tasto start/stop
Avvertenze generali I veicoli dotati di sistema KEYLESS-GO sono dotati di chiavi con funzione KEYLESS-GO integrata e di un tasto start/stop estraibile. Effettuando un breve c ...

Toyota Yaris Hybrid. Precauzioni relative al sistema ibrido
Durante la manipolazione del sistema ibrido prestare la massima attenzione, in quanto il sistema è ad alta tensione (circa 520 V max.) e contiene componenti che raggiungono temperature estrem ...

Mercedes-Benz Classe B. Memorizzazione, mantenimento, richiamo della velocità
Memorizzazione e mantenimento della velocità attuale È possibile memorizzare la velocità attuale solo se il veicolo procede a una velocità superiore a 30 km/h. Portare i ...

Veicoli