Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Manutenzione programmata ordinaria – Motore diesel - Interventi di manutenzione programmata - Manutenzione - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Manutenzione programmata ordinaria – Motore diesel

Manutenzione programmata ordinaria

I : Ispezionare e se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire.
R : Sostituire o cambiare.

*1 : Ispezionare il tenditore cinghia di trasmissione, l'ingranaggio intermedio e l’alternatore puleggia, e se necessario, riparare o sostituire.
*2 : Controllare il livello dell'olio motore e l'eventuale presenza di perdite ogni 500 km o prima di affrontare un lungo viaggio.
*3 : Il livello dell'olio motore deve essere controllato regolarmente e mantenuto nella norma. Una quantità insufficiente di olio potrebbe danneggiare il motore e tale danneggiamento non è coperto da garanzia.
*4 : Qualora non fosse disponibile l'olio raccomandato, sostituire l'olio motore e il filtro olio motore ogni 20.000 km o 12 mesi.
*5 : Questa manutenzione programmata dipende dalla qualità del carburante. È applicabile solamente quando si utilizza gasolio specifico <"EN590 o equivalente">.

Se le specifiche del gasolio non sono conformi alla normativa EN590, sostituire con frequenza maggiore. Se si riscontrano problemi importanti tipo strozzature del flusso di carburante, sbalzi di regime, perdite di potenza, difficoltà di avviamento, ecc., sostituire il filtro del carburante immediatamente, indipendentemente dalla scadenza di manutenzione. Per i dettagli si consiglia di consultare un concessionario autorizzato HYUNDAI.

PIANO DI MANUTENZIONE NORMALE – MOTORE DIESEL

PIANO DI MANUTENZIONE NORMALE – MOTORE DIESEL

I : Ispezionare e se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire.
R : Sostituire o cambiare.

*6 : Quando si effettuano rabbocchi di liquido refrigerante, usare solamente un liquido refrigerante qualificato, non aggiungere mai acqua dura (non distillata) al liquido refrigerante. Una miscela di liquido refrigerante inappropriata può causare seri problemi di funzionamento o danni al motore.
*7 : Per praticità, il cambio dell'olio può avvenire prima dell'intervallo specificato, in occasione di interventi di manutenzione su altri componenti.

PIANO DI MANUTENZIONE NORMALE – MOTORE DIESEL

I : Ispezionare e se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire.
R : Sostituire o cambiare.

Leggi anche:

Toyota Yaris Hybrid. Condizioni per l'accensione o lo spegnimento degli abbaglianti in modo automatico
Gli abbaglianti si accendono automaticamente quando vengono soddisfatte tutte le seguenti condizioni: ● La velocità del veicolo è superiore a circa 40 km/h. ● La zon ...

Fiat Idea. Batteria
La batteria della vettura è del tipo a "Ridotta manutenzione": in normali condizioni d’uso non richiede rabbocchi dell’elettrolito con acqua distillata. CONTROLLO DELLO STATO DI CARICA E DEL ...

Mercedes-Benz Classe B. Estrazione del ruotino di scorta
Veicoli con ruotino di scorta "Minispare" (esempio) Il ruotino di scorta "Minispare" è fissato nella borsa della ruota di scorta all'interno del vano di c ...

Veicoli