Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Manutenzione in caso di traino di rimorchi - Traino di rimorchio (per Europa) - Al volante - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Manutenzione in caso di traino di rimorchi

Il veicolo richiederà una manutenzione più frequente quando viene usato regolarmente per il traino.

Elementi importanti a cui prestare particolare attenzione sono l'olio motore, il fluido del cambio automatico, il lubrificante dell'assale ed il fluido dell'impianto di raffreddamento.

Un altro elemento importante è lo stato dei freni, che deve essere controllato frequentemente. Se si deve trainare, è consigliabile rivedere queste articoli prima di iniziare il viaggio.

Non scordare anche di sottoporre a manutenzione il rimorchio ed il gancio di traino. Seguire la manutenzione programmata prevista per il rimorchio e controllarlo periodicamente.

Preferibilmente, effettuare preventivamente il controllo all'inizio di ogni giorno di viaggio. È molto importante che tutti i dadi ed i bulloni del gancio siano ben serrati.

AVVISO  Per evitare danni al veicolo:

  • A causa del maggior carico esercitato durante il traino, nei giorni più caldi e in salita è possibile che si verifichi un surriscaldamento.

    Se il manometro della temperatura motore indica un surriscaldamento, spegnere il condizionatore d'aria e fermare il veicolo in un luogo sicuro per lasciar raffreddare il motore.

  • Durante il traino, il fluido del cambio automatico va controllato con maggiore frequenza.
  • Se la vettura non è dotata di condizionatore dell'aria, per migliorare le prestazioni del motore durante il traino si deve installare un condensatore con ventola.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Le dimensioni dei cerchi e dei pneumatici ed il modello del ruotino di scorta o della ruota di scorta da sostituire possono essere differenti. Il montaggio del r ...

Toyota Yaris Hybrid. Rotella di regolazione manuale del fascio luminoso dei fari
L'intensità dei fari può essere regolata in funzione del numero di passeggeri e delle condizioni di carico del veicolo. Veicoli con guida a sinistra Aumenta il livello d ...

Citroën DS3. Indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento
Con il motore avviato, se la lancetta si trova: nella zona A, la temperatura è corretta, nella zona B, la temperatura è troppo elevata; la spia d'allarme centralizzato STOP ...

Veicoli