Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Manutenzione in caso di traino di rimorchi - Traino di rimorchio (per Europa) - Al volante - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Manutenzione in caso di traino di rimorchi

Il veicolo richiederà una manutenzione più frequente quando viene usato regolarmente per il traino.

Elementi importanti a cui prestare particolare attenzione sono l'olio motore, il fluido del cambio automatico, il lubrificante dell'assale ed il fluido dell'impianto di raffreddamento.

Un altro elemento importante è lo stato dei freni, che deve essere controllato frequentemente. Se si deve trainare, è consigliabile rivedere queste articoli prima di iniziare il viaggio.

Non scordare anche di sottoporre a manutenzione il rimorchio ed il gancio di traino. Seguire la manutenzione programmata prevista per il rimorchio e controllarlo periodicamente.

Preferibilmente, effettuare preventivamente il controllo all'inizio di ogni giorno di viaggio. È molto importante che tutti i dadi ed i bulloni del gancio siano ben serrati.

AVVISO  Per evitare danni al veicolo:

  • A causa del maggior carico esercitato durante il traino, nei giorni più caldi e in salita è possibile che si verifichi un surriscaldamento.

    Se il manometro della temperatura motore indica un surriscaldamento, spegnere il condizionatore d'aria e fermare il veicolo in un luogo sicuro per lasciar raffreddare il motore.

  • Durante il traino, il fluido del cambio automatico va controllato con maggiore frequenza.
  • Se la vettura non è dotata di condizionatore dell'aria, per migliorare le prestazioni del motore durante il traino si deve installare un condensatore con ventola.
Leggi anche:

Toyota Yaris Hybrid. Utilizzo della chiave principale (veicoli senza sistema di entrata e avviamento intelligente)
Premere il pulsante per aprire la chiave. Per ripiegare la chiave, premere il pulsante. Utilizzo della chiave meccanica (veicoli con sistema di entrata e avviamento intelligente) Per estra ...

Toyota Yaris Hybrid. Controllo dei pneumatici
Controllare se gli indicatori di usura dei battistrada compaiono sui pneumatici. Controllare anche che i pneumatici non presentino tracce di usura irregolare, quali un'usura eccessiva su di un s ...

Fiat Idea. Ruote e pneumatici
Controllare ogni due settimane circa e prima di lunghi viaggi la pressione di ciascun pneumatico, compreso il ruotino di scorta: tale controllo deve essere eseguito con pneumatico riposato e fredd ...

Veicoli