Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Manutenzione del sistema SRS - Airbag - sistema supplementare di sicurezza passiva (SRS) - Sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Manutenzione del sistema SRS

Virtualmente il sistema SRS non richiede alcuna manutenzione e comunque non ci sono interventi da poter eseguire da soli. Se la spia luminosa airbag SRS non si accende, quando il commutatore di accensione è in posizione ON, oppure rimane sempre accesa, si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Si consiglia di far svolgere qualsiasi operazione sul sistema SRS, come rimozione, installazione, riparazione o azione sul volante, sul pannello lato passeggero della plancia, sedili anteriori e corrimano da una concessionaria autorizzata HYUNDAI. La manipolazione impropria del sistema SRS può causare gravi ferite personali.

AVVERTENZA Per ridurre il rischio di gravi lesioni o la morte, adottare le seguenti precauzioni:

  • Ogni modifica ai componenti o cablaggi del sistema SRS, inclusa l'affissione di stemmi o altro sui rivestimenti dei moduli o sulla struttura della carrozzeria, può compromettere il corretto funzionamento del sistema e mettere a repentaglio l'incolumità personale.
  • Non mettere alcun oggetto sopra o vicino ai moduli airbag situati nel volante, sul cruscotto, e sul pannello lato passeggero della plancia sopra al cassetto porta oggetti.
  • Per la pulizia dei rivestimenti dei moduli airbag, usare un panno morbido e asciutto inumidito con acqua pura. L'utilizzo di solventi o detergenti può deteriorare i rivestimenti degli airbag e compromettere il buon funzionamento del sistema.
  • Si consiglia di far sostituire gli airbag esplosi da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • In caso di smaltimento del sistema airbag o di rottamazione della vettura, occorre osservare alcune norme di sicurezza. Si consiglia rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI per le informazioni necessarie.

    La mancata adempienza a queste norme di sicurezza mette a repentaglio l'incolumità personale.

Leggi anche:

Fiat Idea. Catene da neve
L’impiego delle catene da neve è subordinato alle norme vigenti in ogni Paese. Le catene da neve devono essere applicate solo sui pneumatici delle ruote anteriori (ruote motrici). Si consiglia ...

KIA Rio. Fondo stradale innevato o ghiacciato
Per la guida del veicolo su neve profonda, possono essere necessari gli pneumatici da neve oppure l'installazione delle catene da neve. In caso di impiego di pneumatici da neve, sceglierli delle s ...

Hyundai i20. Appendiabiti
Per appendere oggetti, tirare il gancio verso il basso. Questi ganci non sono progettati per tenere oggetti grandi o pesant AVVERTENZA  Non appendere altri oggetti tranne i vesti ...

Veicoli