Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Gancio di traino amovibile (anteriore) - Traino - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Gancio di traino amovibile (anteriore)

Gancio di traino amovibile (anteriore)

  1. Aprire il portellone e rimuovere il gancio di traino dalla cassetta degli attrezzi.
  2. Togliere il coperchio del foro premendo la parte bassa del medesimo sul paraurti anteriore.
  3. Installare il gancio di traino avvitandolo in senso orario a fondo corsa nel foro.
  4. Rimuovere il gancio di traino e reinstallare il coperchio dopo l'uso.

Traino di emergenza

Traino di emergenza

Se occorre trainare il veicolo, si raccomanda di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI o ad un servizio di soccorso stradale.

Se il servizio di soccorso stradale non è disponibile, in caso di emergenza trainare il veicolo con un cavo o una catena servendosi dell'apposito gancio posto sulla parte inferiore anteriore (o posteriore) del veicolo.

Prestare estrema cautela quando si traina il veicolo. Una persona deve rimanere a bordo del veicolo per sterzare ed azionare i freni.

Il traino in questo modo può essere effettuato solamente su fondi pavimentati, per brevi distanze ed a bassa velocità. Inoltre, ruote, assali, sistema di trasmissione, sterzo e freni devono essere in buone condizioni.

AVVISO

  • Fissare una fune di traino al gancio di traino.
  • Utilizzare per il traino del veicolo un punto di traino diverso dai ganci di traino può causare danni alla vettura.
  • Usare solamente cavi o catene appositamente destinate al traino di veicoli. Agganciare saldamente il cavo o la catena al gancio di traino.

AVVERTENZA  Prestare estrema cautela quando si traina il veicolo.

  • Evitare partenze brusche o manovre errate che possono sollecitare notevolmente i ganci di traino d'emergenza ed il cavo o la catena. Il gancio ed il cavo o la catena di traino si possono rompere, con seri rischi per l'incolumità personale e del veicolo.
  • Se il veicolo in avaria non può essere spostato, non insistere nel tentativo di traino. Rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI o ad un servizio di soccorso stradale.
  • Trainare tenendo il cavo il più longitudinale possibile rispetto al veicolo.
  • Rimanere a distanza di sicurezza dal veicolo durante il traino.
  • Si rammenta di rispettare sempre le normative vigenti

Traino di emergenza

Precauzioni per il traino di emergenza

AVVISO  - Cambio automatico

  • II traino della vettura con tuttu le quattro le ruote a terra, puo avvenire soltanto dal lato anteriore.

    Accertarsi che il cambio sia in folle. Non trainare a velocità superiore a 40 km/h e per più di 25 km. Bloccare il volante portando il commutatore di accensione in posizione ACC. Una persona deve rimanere a bordo del veicolo trainato per sterzare ed azionare i freni.

  • Prima del traino, controllare il livello del fluido del cambio automatico. Se è inferiore a "HOT" sull'astina, aggiungerlo.

    Se non è possibile aggiungere liquido, è necessario usare un carrello di trainio.

Leggi anche:

Citroën DS3. Quadranti
Contagiri. Indica la velocità di rotazione del motore (x 1000 giri/min o rpm). Velocità del veicolo. Indica la velocità istantanea del veicolo (km/h o mph). Tem ...

Mercedes-Benz Classe B. Sostituzione della batteria a 12 V
Prestare attenzione alle avvertenze sulla batteria a 12 V . La Mercedes-Benz raccomanda di far sostituire la batteria a 12 V in un'officina qualificata, ad esempio in un punto di assis ...

Fiat Idea. Bagagliaio
Il portellone bagagliaio (quando sbloccato) può essere aperto solo dall’esterno vettura agendo sulla maniglia elettrica di apertura fig. 106 posizionata sopra il portatarga. Il portellone può ...

Veicoli