Alzacristalli elettrici
* : se in dotazione
L'interruttore di accensione deve essere in posizione ON per essere in grado di alzare o abbassare i finestrini.
Ogni porta dispone di un comando per l'azionamento del relativo alzacristallo. Il conducente dispone di un interruttore di Blocco Alzacristalli Elettrici che permette di inibire il funzionamento dei finestrini dei passeggeri posteriori. Dopo aver estratto la chiave d'accensione, o dopo averla girata in posizione "ACC" o "LOCK/OFF", è possibile azionare gli alzacristalli elettrici per 30 secondi circa. Tuttavia, se le porte anteriori vengono aperte, gli Alzacristalli Elettrici non possono essere azionati nei primi 30 secondi
Informazioni
Apertura e chiusura del cristallo
Per aprire o chiudere un finestrino, spingere in basso o tirare verso l'alto la parte anteriore del tasto corrispondente fino al primo scatto (5).
Discesa/salita automatica alzacristallo (se in dotazione) Premendo o tirando verso l'alto per un istante il tasto dell'alzacristallo elettrico fino al secondo scatto (6), il finestrino viene abbassato o sollevato completamente anche se il tasto viene rilasciato. Per fermare un finestrino nella posizione desiderata mentre è in movimento, sollevare o premere verso il basso l'interruttore, quindi rilasciarlo.
Per ripristinare gli alzacristalli elettrici
Se gli alzacristalli elettrici non funzionano correttamente, occorre reinizializzare il sistema come segue:
Se gli alzacristalli elettrici non funzionano correttamente dopo il ripristino, si raccomanda di far controllare il sistema da un rivenditore autorizzato HYUNDAI.
Arretramento automatico (se in dotazione)
Se un finestrino percepisce un ostacolo mentre si sta chiudendo automaticamente, si fermerà e si abbassare di circa 30 cm per consentire la rimozione dell'oggetto.
Se il finestrino incontra una certa resistenza mentre il tasto dell'alzacristallo elettrico viene costantemente tirato verso l'alto, il finestrino interrompe la corsa di chiusura e si abbassa di circa 2,5 cm.
Se il interuttore dell'alzacristallo elettrico viene nuovamente tirato continuamente verso l'alto entro 5 secondi dall'intervento della funzione di arretramento automatico, quest'ultima non si riattiva.
Informazioni La funzione di sicurezza automatico è attiva soltanto quando si utilizza la funzione "salita automatica" tirando verso l'alto il tasto di comando alla seconda posizione di arresto.
AVVERTENZA Assicurarsi che le teste, le altre parti del corpo o altri oggetti siano al sicuro e lontani dal raggio di azione prima di chiudere i finestrini per evitare lesioni o danni al veicolo. Un oggetto di diametro inferiore a 4 mm rimane incastrato tra il cristallo e la canalina superiore del finestrino, è possibile che non ne venga rilevata dal sistema di sicurezza e la funzione di arresto automatico non funziona. |
Interruttore di blocco alzacristalli elettrici (se in dotazione)
Il conducente può disabilitare gli interruttori dei vetri elettrici posteriori, premendo il interruttore degli alzacristallo elettrici della portiera anteriore.
Quando l'interruttore di blocco vetri è premuto:
AVVISO
|
AVVERTENZA Alzacristalli
|
Citroën DS3. Livello dell'olio motore
La verifica viene effettuata
all'inserimento del contatto, sia
con l'indicatore di livello dell'olio
sul quadro strumenti, per i veicoli
equipaggiati di indicatore elettrico,
sia con l'astina man ...
Mercedes-Benz Classe B. Carichi rimorchiabili
Carico rimorchiabile ammesso, frenato (in caso di capacità
minima di spunto in salita dell' 8% )
L'esercizio con rimorchio non può essere effettuato in tutti i
modelli. Ulteriori info ...
Citroën DS3. Assistenza al parcheggio
Mediante dei captatori situati nel paraurti,
questa funzione segnala la vicinanza di
qualsiasi ostacolo (persona, veicolo, albero,
barriera...) che entra nel campo di rilevazione.
Alcuni tip ...