Procedere come segue:
Se la vettura è posteggiata in forte pendenza si consiglia anche di bloccare le ruote con un cuneo od un sasso. E’ buona norma evitare soste prolungate con una ruota sul marciapiede oppure sterzata contro un gradino. Non lasciare la chiave di avviamento in posizione MAR per evitare di scaricare la batteria, inoltre scendendo dalla vettura, estrarre sempre la chiave.
FRENO A MANO
La leva del freno a mano è posta tra i sedili anteriori.
Per azionare il freno a mano, tirare la leva verso l’alto, fino a garantire il bloccaggio della vettura.
Sono normalmente sufficienti quattro o cinque scatti su terreno piano, mentre ne possono essere necessari nove o dieci su forte pendenza e con vettura carica.
AVVERTENZA Se così non fosse, rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat per eseguire la regolazione.
Con freno a mano
inserito e chiave d’avviamento in posizione MAR, sul quadro strumenti si
accende la spia .
Per disinserire il freno a mano procedere come segue:
Per evitare movimenti accidentali della vettura eseguire la manovra con il pedale del freno premuto.
AVVERTENZA Qualora si osservi che la leva del freno a mano tenda ad avvicinarsi al relativo fondo corsa (scanalatura sul tunnel centrale) rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat per la corretta registrazione del freno a mano.
ATTENZIONE Non lasciare mai bambini da soli sulla vettura incustodita; allontanandosi dalla vettura estrarre sempre le chiavi dal dispositivo di avviamento e portarle con sé. |
Mercedes-Benz Classe B. Tutti i veicoli
AVVERTENZA
Assicurare il veicolo solo in corrispondenza
delle ruote e non in corrispondenza di
componenti del veicolo, come ad esempio parti
degli assi o dello sterzo ...
Opel Corsa. Vano di carico
Ampliamento del vano bagagli
Lo schienale posteriore può essere
bloccato in due posizioni. Quando si
trasportano oggetti voluminosi, bloccare
in posizione verticale.
Dividere lo schien ...
Opel Corsa. Sistema di ausilio al parcheggio
anteriore-posteriore
Avvertenza
Il conducente ha la totale responsabilità
per la manovra di parcheggio.
Controllare sempre l'area circostante
durante la retromarcia o la
guida in avanti ment ...