Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Yaris Hybrid: Se il veicolo deve essere
arrestato in caso
di emergenza - Informazioni fondamentali - Se sono presenti anomalie - Toyota Yaris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Yaris Hybrid: Se il veicolo deve essere arrestato in caso di emergenza

Solo in caso di emergenza, ad esempio nel caso risultasse impossibile arrestare normalmente il veicolo, procedere come descritto di seguito:

1. Premere saldamente con entrambi i piedi il pedale del freno e mantenerlo premuto.

Non pompare ripetutamente sul pedale del freno perché ciò aumenterebbe lo sforzo richiesto per rallentare il veicolo.

2. Portare la leva del cambio in posizione N.

3. Dopo aver rallentato, arrestare il veicolo in un luogo sicuro a margine della carreggiata.

4. Arrestare il sistema ibrido.

3. Continuare a tenere premuto il pedale del freno con entrambi i piedi in modo da ridurre il più possibile la velocità del veicolo.

4. Veicoli senza sistema di entrata e avviamento intelligente: Arrestare il sistema ibrido portando l'interruttore POWER in posizione "ACC".

Se il veicolo deve essere arrestato in caso di emergenza

4. Veicoli con sistema di entrata e avviamento intelligente: Per disattivare il sistema ibrido, premere e tenere premuto l'interruttore POWER per 3 secondi consecutivi o più o premerlo rapidamente 3 o più volte di seguito.

Se il veicolo deve essere arrestato in caso di emergenza

5. Arrestare il veicolo in un luogo sicuro a margine della carreggiata.

AVVISO

■ Se il sistema ibrido deve essere disattivato durante la guida

● La sterzatura non potrà essere servo-assistita, e la rotazione del volante diventerà di conseguenza più difficoltosa. Decelerare il più possibile prima di disattivare il sistema ibrido.

● Veicoli senza sistema di entrata e avviamento intelligente: Non tentare mai di estrarre la chiave, poiché così facendo si attiverebbe il bloccasterzo.

Leggi anche:

Citroën DS3. Telecamera di retromarcia
Una telecamera di retromarcia si attiva automaticamente all'inserimento della retromarcia. Il ritorno visivo a colori avviene sul display di navigazione. La telecamera di retromarcia non pu& ...

Opel Corsa. Informazioni generali
Avviso Le caratteristiche di guida del pneumatico riparato sono gravemente compromesse, per cui è necessario sostituire il pneumatico. Se si sentono rumori anomali o se il compressore s ...

Ford Fiesta. Panoramica del vano motore - 1.6L Duratorq-TDCi (DV) Diesel
  A.Serbatoio liquido di raffreddamento motore*.B.Serbatoio liquido freni e frizione (guida a destra)*. C.Tappo bocchettone di rifornimento olio motore1. D.Batteria. E.Serba ...

Veicoli