Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Yaris Hybrid: Precauzioni per i gas
di scarico - Per un uso sicuro - Per la sicurezza e l'incolumità - Toyota Yaris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Yaris Hybrid: Precauzioni per i gas di scarico

Se inalati, i gas di scarico possono risultare nocivi per il corpo umano, in quanto contengono sostanze tossiche.

AVVISO

I gas di scarico contengono il pericoloso monossido di carbonio (CO), che è incolore ed inodore. Osservare le seguenti precauzioni.

Il mancato rispetto di queste precauzioni può far sì che i gas di scarico penetrino nell'abitacolo e diano luogo ad un incidente a seguito di svenimento del guidatore o provochino lesioni mortali o gravi rischi per la salute.

■ Punti importanti quando si guida

● Mantenere chiuso il portellone posteriore.

● Se si avverte odore di gas di scarico nel veicolo anche se il portellone posteriore è chiuso, aprire i finestrini e fare controllare appena possibile il veicolo presso un concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

■ Quando si parcheggia

● Se il veicolo si trova in una zona scarsamente ventilata oppure in un'area completamente chiusa, per esempio in un'autorimessa, disattivare il sistema ibrido.

● Non lasciare il veicolo con il sistema ibrido in funzione per un periodo prolungato.

Se tale situazione non può essere evitata, parcheggiare il veicolo in un'area libera e fare in modo che i gas di scarico non entrino all'interno dell'abitacolo.

● Non lasciare il sistema ibrido in funzione in una zona in cui possono verificarsi accumuli di neve, o durante una nevicata. Se dovessero formarsi accumuli di neve attorno al veicolo mentre il sistema ibrido è in funzione, i gas di scarico potrebbero concentrarsi e penetrare all'interno dell'abitacolo.

■ Terminale di scarico

Il sistema di scarico deve essere controllato periodicamente. Se si rilevano fori o incrinature provocati dalla corrosione, danni ad un giunto o un'anormale rumorosità, far controllare il veicolo e farlo riparare presso un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

Leggi anche:

KIA Rio. Controllo del freno
In una situazione di emergenza, il sistema frenante entra nello stato di approntamento per una pronta risposta all'azionamento del pedale freno da parte del conducente. L'AEB fornisce ult ...

Mercedes-Benz Classe B. Estintore
L'estintore si trova nella parte anteriore del sedile lato guida. Tirare la linguetta verso l'alto. Estrarre l'estintore. Dopo ogni uso ricarica ...

Mercedes-Benz Classe B. Blind Spot Assist
Avvertenze generali Il Blind Spot Assist controlla mediante due sensori radar orientati lateralmente all'indietro le zone laterali del veicolo non visibili al guidatore. Un'indicazione ...

Veicoli