Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Opel Corsa: Sistema di ausilio al parcheggio
anteriore-posteriore - Sistema di ausilio al
parcheggio - Sistemi di assistenza al conducente - Guida e funzionamento - Opel Corsa - Manuale del proprietarioOpel Corsa: Sistema di ausilio al parcheggio anteriore-posteriore

Avvertenza

Il conducente ha la totale responsabilità per la manovra di parcheggio.

Controllare sempre l'area circostante durante la retromarcia o la guida in avanti mentre si utilizza il sistema di ausilio al parcheggio.

Il sistema di ausilio al parcheggio anteriore-posteriore misura la distanza tra il veicolo e gli ostacoli davanti e dietro al veicolo. Il sistema informa e avvisa il conducente tramite segnalazioni acustiche e visive.

Impiega due diverse segnalazioni acustiche per le zone di monitoraggio anteriore e posteriore, ciascuna con una diversa frequenza del tono.

Sistema di ausilio al parcheggio

Il sistema è dotato di quattro sensori di parcheggio ad ultrasuoni ubicati nel paraurti posteriore e anteriore.

Attivazione

Quando la retromarcia è inserita, il sistema di ausilio al parcheggio è operativo.

Il sistema è anche attivato automaticamente a velocità fino a 11 km/h.

Sistema di ausilio al parcheggio

Un LED acceso nel pulsante del sistema di ausilio al parcheggio indica che il sistema è operativo.

Se non è attivo nel ciclo di accensione, il sistema di ausilio al parcheggio anteriore è disattivato. Se la velocità del veicolo ha superato i 25 km/ ora in precedenza, il sistema di ausilio al parcheggio resta disattivato quando la velocità scende sotto gli 11 km/ora.

Indicazione

Il sistema segnala acusticamente al conducente la presenza di ostacoli potenzialmente pericolosi davanti al veicolo, entro un raggio massimo di 80 cm e la presenza di ostacoli potenzialmente pericolosi dietro al veicolo, entro un raggio massimo di 1,5 metri.

A seconda di quale lato del veicolo è più vicino a un ostacolo, si sentiranno le segnalazioni acustiche all'interno del veicolo sul rispettivo lato. La frequenza dei segnali acustici aumenta con l'avvicinarsi del veicolo all'ostacolo. Quando la distanza è inferiore a circa 30 cm, il segnale acustico diventa continuo.

Inoltre, il Driver Information Center (DIC) con Visualizzatore Deluxe o il Visualizzatore a colori Info, a seconda della versione, visualizza la distanza dagli ostacoli posteriori e anteriori modificando le linee di distanza.

Sistema di ausilio al parcheggio

L'indicazione della distanza può essere inibita da messaggi del veicolo con una priorità maggiore.

Dopo aver respinto il messaggio, l'indicazione della distanza appare di nuovo.

Sistema di ausilio al parcheggio

La distanza con ostacoli viene visualizzata nel Visualizzatore a colori Info mediante zone colorate di fronte o dietro al veicolo.

Disattivazione

Il sistema di ausilio al parcheggio posteriore si disattiva automaticamente disinserendo la retromarcia.

Il sistema di ausilio al parcheggio anteriore è disattivato automaticamente a velocità oltre 11 km/h.

Sistema di ausilio al parcheggio

È inoltre possibile disattivare manualmente il sistema premendo il pulsante del sistema di ausilio al parcheggio .

Quando il sistema viene disattivato, il LED nel pulsante si spegne e, se disattivato manualmente, il Driver Information Center visualizza Ausilio al parcheggio Off.

Dopo una disattivazione manuale, il sistema di ausilio al parcheggio anteriore- posteriore è riattivato se si preme o si inserisce la retromarcia.

Tutto il sistema può essere disattivato manualmente nel menu di personalizzazione del veicolo nel Visualizzatore Info. Resta disattivato durante il ciclo di accensione o fino alla nuova attivazione nel menu di personalizzazione.

Personalizzazione del veicolo.

Quando si utilizza il gancio per rimorchio cambiano le impostazioni di configurazione nel menu di personalizzazione del veicolo nel Visualizzatore Info. Personalizzazione del veicolo.

Guasto

In caso di guasto o se è temporaneamente fuori uso, ad es. a causa di un livello di rumorosità esterna elevato o altre interferenze, apparirà un messaggio a scomparsa nel Driver Information Centre.

Leggi anche:

Ford Fiesta. Assemblaggio del girabacchino
Tipo uno PERICOLO Quando si riporta la prolunga del girabacchino nella posizione originale, fare attenzione che le dita non restino intrappolate. Nota:  Accertarsi che il girabacchino ...

Opel Corsa. Liquido di lavaggio
Riempire con acqua pulita miscelata con la giusta quantità di soluzione detergente per cristalli approvata contenente antigelo. Attenzione Solo un liquido di lavaggio con una ...

Mercedes-Benz Classe B. Registrazione dei finestrini laterali
Se un finestrino laterale non si solleva più completamente occorre effettuarne nuovamente la registrazione. Chiudere tutte le porte. Girare la chiave nel blocchetto di accen ...

Veicoli