Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Opel Corsa: Parcheggio - In breve - Opel Corsa - Manuale del proprietarioOpel Corsa: Parcheggio

Avvertenza

● Non parcheggiare il veicolo su una superficie facilmente infiammabile. L'elevata temperatura dell'impianto di scarico potrebbe incendiare la superficie.

● Azionare sempre il freno di stazionamento. Attivare il freno di stazionamento senza premere il pulsante di rilascio.

Se il veicolo viene parcheggiato in salita o in discesa, tirare il freno di stazionamento quanto più possibile. Premere contemporaneamente il pedale del freno per ridurre lo sforzo necessario per tirare il freno di stazionamento.

● Spegnere il motore.

● Se il veicolo è parcheggiato su una superficie piana o in salita, rimuovere la chiave di accensione solo dopo aver innestato la prima marcia o portato la leva del cambio in posizione P. Inoltre, in salita, girare le ruote anteriori nella direzione opposta rispetto al cordolo del marciapiede.

Se il veicolo è parcheggiato in discesa, rimuovere la chiave di accensione solo dopo aver innestato la retromarcia o portato la leva del cambio in posizione P. Inoltre, girare le ruote anteriori verso il cordolo del marciapiede.

● Chiudere i finestrini e il tettuccio apribile.

● Rimuovere la chiave di accensione dall'interruttore. Ruotare il volante fino ad avvertire lo scatto di inserimento del bloccasterzo.

Nei veicoli con cambio automatico, la chiave può essere estratta solo se la leva del cambio è in posizione P.

Per veicoli con cambio manuale automatizzato, la chiave può essere rimossa solo dall'interruttore di accensione con freno di stazionamento inserito.

● Bloccare il veicolo premendo e sul telecomando.

Attivare il sistema di allarme antifurto.

● Le ventole di raffreddamento del motore potrebbero continuare a funzionare anche a motore spento.

Attenzione

Al fine di proteggere il turbocompressore, dopo aver viaggiato a un regime di giri del motore elevato o con elevati carichi sul motore, far girare brevemente il motore a carico ridotto o in folle per circa 30 secondi prima di spegnerlo.

Chiavi, serrature, inattività del veicolo per un periodo di tempo prolungato.

 

Leggi anche:

Fiat Idea. Cofano motore
APERTURA Procedere come segue: tirare la leva A-fig. 118 nel senso indicato dalla freccia; spostare verso destra la levetta B-fig. 119 come indicato dalla freccia; sollevare il cofano e co ...

KIA Rio. Poggiatesta
Per la sicurezza ed il comfort di conducente e passeggero anteriore, i sedili sono dotati di poggiatesta. Il poggiatesta non serve solamente per il comfort del conducente e dei passeggeri ma ...

Ford Fiesta. Panoramica del vano motore - 1.6L Duratec-16V Ti-VCT (Sigma)
  A.Serbatoio liquido di raffreddamento motore*.B.Serbatoio liquido freni e frizione (guida a destra)*. C.Tappo bocchettone di rifornimento olio motore1. D.Batteria. E.Serbat ...

Veicoli