Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Liquido di raffreddamento - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Liquido di raffreddamento

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Se il liquido antigelo viene a contatto con componenti caldi del vano motore può infiammarsi. Sussiste il pericolo di incendio e di lesioni!

Far raffreddare il motore prima di rabboccare il liquido antigelo. Assicurarsi che non vi sia alcuna traccia di liquido antigelo in corrispondenza del bocchettone di riempimento. Detergere a fondo i componenti imbrattati con liquido antigelo prima di avviare il motore.

AVVERTENZA

Rifornire solo di liquido di raffreddamento miscelato in precedenza con la protezione antigelo desiderata. In caso contrario il motore può subire dei danni.

Ulteriori avvertenze relative al liquido di raffreddamento sono reperibili dove segue:

Utilizzare sempre un liquido di raffreddamento adatto, anche nei Paesi caldi.

In caso contrario all'impianto di raffreddamento motore non è assicurata una sufficiente protezione contro la corrosione e il surriscaldamento.

Informazioni

Far sostituire periodicamente il liquido di raffreddamento in un'officina qualificata e far certificare la sostituzione sul Libretto Service.

Maneggiando il liquido di raffreddamento, attenersi alle avvertenze di sicurezza importanti sui materiali di consumo .

Il liquido di raffreddamento è costituito da una miscela di acqua e liquido anticorrosione e antigelo che svolge le seguenti funzioni: In condizioni ottimali di rifornimento del liquido anticorrosione e antigelo, durante l'esercizio il punto di ebollizione del liquido di raffreddamento si raggiunge a circa 130 .

La percentuale di liquido anticorrosione/concentrato antigelo nel sistema di raffreddamento del motore

La Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare un liquido di raffreddamento o un liquido anticorrosione/antigelo conforme alla Specifica MB BeVo 310.1.

Informazioni

Alla consegna il veicolo viene rifornito di un liquido di raffreddamento che garantisce un'adeguata protezione antigelo e anticorrosione.

A ogni intervallo di manutenzione l'officina qualificata provvede al controllo del liquido di raffreddamento.

Leggi anche:

KIA Rio. Rete fermacarico supporto (se in dotazione)
Per tenere fermi gli oggetti nel vano bagagli, agganciare l'apposita rete ai 4 supporti ivi presenti. Se necessario, si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia. AVVERTENZA Per evitare danni ai bagagli o al veicolo, prestare attenzione durante il trasporto di oggetti fragili o ingombranti nel vano bagagli. ATTENZIONE Evitare lesioni agli occhi. NON tendere ecc ...

Citroën DS3. Regolazioni complementari
Accesso ai sedili posteriori Tirare il comando in avanti per ribaltare lo schienale e far avanzare il sedile. Ricollocando il sedile, questo torna alla posizione iniziale. Evitare che una persona o un oggetto impediscano alla guida di scorrimento del sedile di tornare alla posizione iniziale; il ritorno in questa posizione è indispensabile per il bloccaggio longitudina ...

Manuali d'uso