Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Opel Corsa: Note di base sui sistemi di ausilio
al parcheggio - Sistema di ausilio al
parcheggio - Sistemi di assistenza al conducente - Guida e funzionamento - Opel Corsa - Manuale del proprietarioOpel Corsa: Note di base sui sistemi di ausilio al parcheggio

Avvertenza

In determinate circostanze, il sistema potrebbe non rilevare gli ostacoli a causa di superfici riflettenti di oggetti o capi di abbigliamento o di fonti esterne di rumore.

Prestare particolare attenzione agli ostacoli bassi che potrebbero danneggiare la parte inferiore del paraurti.

 

Attenzione

Il sistema può non funzionare correttamente se i sensori sono coperti, per esempio, da neve o ghiaccio.

Il sistema di ausilio al parcheggio può non funzionare correttamente a causa di carichi pesanti.

Se ci sono veicoli alti nelle vicinanze (ad esempio fuoristrada, furgoni, ecc.) valgono condizioni particolari. Non è possibile garantire il rilevamento di oggetti e l'indicazione corretta della distanza nella parte superiore di questi veicoli.

Il sistema potrebbe non rilevare oggetti con una sezione trasversale di riverbero molto piccola, come oggetti stretti o di materiale morbido.

I sistemi di ausilio al parcheggio non rilevano oggetti al di fuori del raggio di rilevamento.

Avviso

È possibile che il sensore rilevi un oggetto non esistente a causa di un'interferenza eco di un rumore acustico esterno o di disallineamenti meccanici (è possibile che sporadicamente si verifichino falsi avvertimenti).

Controllare che la targa anteriore sia correttamente montata (senza flessioni e senza spazi rispetto al lato destro e sinistro del paraurti) e che i sensori siano saldamente in posizione.

Il sistema avanzato di ausilio al parcheggio potrebbe non rilevare eventuali variazioni dello spazio di parcheggio dopo aver iniziato le manovre. Il sistema potrebbe identificare quale spazio di parcheggio un ingresso, un passaggio, un cortile o persino un incrocio. Dopo aver selezionato la retromarcia, il sistema inizierà una manovra di parcheggio.

Verificare la disponibilità dello spazio di parcheggio suggerito.

Le irregolarità superficiali, per es. le aree di costruzione, non sono rilevate dal sistema. Il conducente accetta la responsabilità.

Avviso

Se si innesta una marcia in avanti e si supera una certa velocità, il sistema di ausilio al parcheggio si disattiverà quando il sistema di trasporto posteriore viene esteso.

Se si inserisce la retromarcia per la prima volta, il sistema di ausilio al parcheggio rileverà il sistema di trasporto posteriore emettendo un segnale acustico. Premere o brevemente per disattivare il sistema di ausilio al parcheggio.

Avviso

Una volta prodotto, il sistema deve essere tarato. Per una guida al parcheggio ottimale è necessaria una distanza di guida di almeno 10 km, compresa una serie di curve.

Leggi anche:

Opel Corsa. Anabbaglianti
1. Ruotare il coperchio (2) in senso antiorario e rimuoverlo. 2. Premere la clip per sganciare il portalampada. Estrarre il portalampada dal riflettore. 3. Rimuovere la lampadina dal ...

Mercedes-Benz Classe B. Guida con pneumatici estivi
In caso di temperature inferiori a +7 l'elasticità dei pneumatici estivi si riduce notevolmente e, conseguentemente, anche la loro aderenza e le caratteristiche in frenata. Mo ...

KIA Rio. Tergiparabrezza (anteriori)
Azionare nel modo seguente con il commutatore d'accensione su ON. (1) 2/HI : Alta velocità tergiparabrezza (2) 1/LO : Velocità tergiparabrezza normale (3) ---/INT : Il tergicristallo ...

Veicoli