Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Opel Corsa: Limitatore di velocità - Sistemi di assistenza al conducente - Guida e funzionamento - Opel Corsa - Manuale del proprietarioOpel Corsa: Limitatore di velocità

Il limitatore di velocità impedisce al conducente di superare una velocità di marcia massima impostata.

La velocità massima può essere impostata a velocità superiori a 25 km/ora fino a 200 km/ora.

Il conducente può accelerare solo fino alla velocità preimpostata. Eventuali scostamenti dal limite di velocità impostato possono verificarsi solo in discesa.

Il limite di velocità preimpostato è visualizzato nel Driver Information Centre quando il sistema è attivo.

Attivazione

Limitatore di velocità

Premere . Se il controllo automatico della velocità di crociera è stato attivato prima, questo viene disinserito all'attivazione del limitatore di velocità e la spia si spegne.

Impostazione del limite di velocità

Accelerare fino alla velocità desiderata e ruotare brevemente la rotella in posizione SET/-; la velocità attuale viene memorizzata come velocità massima. Il limite di velocità viene visualizzato nel Driver Information Centre. 

Modifica del limite di velocità

Con il limitatore di velocità attivo, posizionare la rotella su RES/+ per aumentare la velocità massima desiderata o SET/- per diminuirla.

Superamento del limite di velocità

Quando si supera il limite di velocità senza intervento del conducente, la velocità lampeggerà nel Driver Information Center e si sentirà il suono di un cicalino durante questo periodo.

In caso d'emergenza è possibile superare il limite di velocità premendo con decisione il pedale dell'acceleratore quasi vicino al punto finale. In questo caso non si udirà nessun cicalino.

Rilasciare il pedale dell'acceleratore, la funzione di limitazione della velocità sarà riattivata al raggiungimento di una velocità inferiore a tale limite.

Disattivazione

Premere : il limitatore di velocità viene disattivato e il veicolo non è più soggetto ad alcun limite di velocità. 

Il limite di velocità memorizzato è indicato tra parentesi nel Driver Information Centre. Inoltre apparirà un messaggio corrispondente.

Ripristino del limite di velocità

Ruotare la rotella su RES/+. Il limite di velocità memorizzato verrà richiamato e indicato senza parentesi nel Driver Information Centre.

Disattivazione

Premere , l'indicazione del limite di velocità nel Driver Information Center scompare. La velocità memorizzata viene cancellata.

Premendo per attivare il controllo automatico della velocità di crociera, anche il limitatore di velocità viene disattivato e la velocità memorizzata viene cancellata.

Spegnendo il quadro, si disattiverà anche il limitatore di velocità, ma il limite di velocità verrà memorizzato per la successiva attivazione del limitatore.

Leggi anche:

KIA Rio. Azionamento delle serrature delle porte dall'esterno
Chiave meccanica Per sbloccare le porte girare la chiave verso la parte posteriore del veicolo, mentre per bloccarle girarla verso la parte anteriore. Quando si blocca o si sblocca la ...

Opel Corsa. Sostituzione delle ruote
Eseguire la seguente procedura, attenendosi a quanto indicato: ● Parcheggiare il veicolo su una superficie piana, solida e non scivolosa. Orientare le ruote anteriori diritte in avanti. ...

Fiat Idea. Predisposizione per montaggio seggiolino isofix universale
La vettura è predisposta per il montaggio dei seggiolini Isofix Universale, un nuovo sistema unificato europeo per il trasporto bambini. A titolo indicativo in fig. 14 è rappresentato un esempi ...

Veicoli