Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Opel Corsa: Guasto - Dispositivo di assistenza
segnaletica stradale - Sistemi di assistenza al conducente - Guida e funzionamento - Opel Corsa - Manuale del proprietarioOpel Corsa: Guasto

Il sistema di assistenza per i segnali stradali potrebbe non funzionare correttamente se:

● L'area del parabrezza, dove è posizionata la telecamera anteriore, non è pulita o è impedita da oggetti estranei, ad es. adesivi.

● I segnali stradali sono totalmente o parzialmente coperti o difficili da vedere.

● Le condizioni atmosferiche sono sfavorevoli, ad esempio in caso di pioggia battente, neve, raggi solari diretti oppure ombra.

● I segnali stradali non sono montati correttamente o sono danneggiati.

● I segnali stradali non sono conformi alla Convenzione di Vienna sui segnali stradali (Wiener Übereinkommen über Straßenverkehrszeichen).

Attenzione

Scopo del sistema è quello di aiutare il conducente a riconoscere alcuni segnali stradali quando guida ad una velocità compresa in un intervallo definito.

Non ignorare i segnali stradali non visualizzati dal sistema.

Il sistema non riconosce gli eventuali segnali stradali diversi da quelli convenzionali che possono segnalare l'inizio o il termine di un limite di velocità.

Quando si guida, non lasciarsi tentare dalla funzionalità di questa dotazione speciale.

Adeguare sempre la velocità alle condizioni della strada.

I sistemi di assistenza del conducente non sollevano il conducente dalla totale responsabilità per l'utilizzo del veicolo.

Leggi anche:

Citroën DS3. Climatizzatore manuale
Frontalino con comandi manuali Frontalino con comandi elettrici I sistemi di riscaldamento/ventilazione o di climatizzazione funzionano solo a motore avviato e in modalità STOP del ...

Opel Corsa. Funzionamento
Il sistema di assistenza ai segnali stradali rileva i segnali stradali stessi per mezzo di una videocamera anteriore e li visualizza sul Driver Information Centre. I segnali stradali rilevati ...

KIA Rio. Surriscaldamento del motore
Se il manometro della temperatura acqua indica un surriscaldamento, se si avverte un calo di potenza, o se si sente un rumore, tipo colpo forte o battito in testa, probabilmente il motore è ...

Veicoli