Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Utilizzo del Tire Mobility Kit - Foratura di un pneumatico (con TireMobilityKit) - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Utilizzo del Tire Mobility Kit

1. Staccare la targhetta limiti di velocità (0) dalla bomboletta del mastice (1) e posizionarla in un posto visibile all’interno del veicolo, ad esempio sul volante, in modo che il conducente non acceleri troppo.
2. Avvitare il tubo flessibile di collegamento (8) sul raccordo della bomboletta del mastice.
3. Svitare il cappuccio della valvola della ruota difettosa ed avvitare sulla valvola il tubo flessibile d’introduzione mastice (2) della bomboletta.
4. Inserire la bomboletta del mastice nell’alloggiamento del compressore (4) tenendola verticale.

Utilizzo del Tire Mobility Kit

5. Assicurarsi che il compressore sia spento, cioè in posizione 0.
6. Collegare il cavo di alimentazione compressore alla presa di corrente del veicolo.

Utilizzo del Tire Mobility Kit

7. Con il pulsante di avviamento/ arresto motore (ENGINE START/ STOP) in posizione ON o con il commutatore di accensione in posizione ON, accendere il compressore e lasciarlo andare per circa 5~7 minuti per aumentare la pressione d'introduzione del mastice.

(Fare riferimento a Ruote e pneumatici, capitolo 8). A questo punto, la pressione di gonfiaggio dello pneumatico non è importante, verrà controllata e corretta in un secondo momento.

Fare attenzione a non gonfiare eccessivamente gli pneumatici, tenersi a debita distanza durante il gonfiaggio.

AVVISO  - Pressione pneumatici Non guidare il veicolo se la pressione dello pneumatico è inferiore a 2 bar. Potrebbero verificarsi incidenti a causa di un guasto improvviso allo pneumatico.

8. Spegnere il compressore.
9. Staccare i tubi flessibili dal raccordo della bomboletta di sigillante e dalla valvola del pneumatico.

Riporre il Tire Mobility Kit nella sua sede sul veicolo

AVVERTENZA  Monossido di carbonio Non lasciare a lungo il veicolo in moto in un'area poco ventilata.

Si corre il rischio di asfissia o soffocamento da monossido di carbonio.

Distribuzione del mastice

10. Percorrere immediatamente circa 7~10 km (guidare per circa 10 min) in modo che il mastice si distribuisca uniformemente all'interno del pneumatico.

Non superare la velocità di 80 km/h.

Se possibile, non abbassare la velocità al disotto dei 20 km/h. Se durante la marcia si avvertono vibrazioni anomale, problemi o rumori, rallentare e accostare non appena le condizioni del traffico lo consentano.

Richiedere l'intervento di un mezzo di soccorso.

Quando si usa il kit di riparazione pneumatico, i sensori pressione pneumatici e i cerchi potrebbero essere danneggiati dal mastice, rimuovere le macchie di mastice dai sensori e dai cerchi, quindi far controllare da un concessionario autorizzato.

Leggi anche:

Renault Clio. Sedili anteriori
Per avanzare o arretrare il sedile Sollevate la maniglia 1 per sbloccare. Nella posizione desiderata, rilasciatela e verificate che il sedile sia correttamente bloccato. Per motivi di s ...

KIA Rio. Sistema di controllo delle emissioni (se in dotazione)
SISTEMA DI CONTROLLO DELLE EMISSIONI (SE IN DOTAZIONE) Il sistema di controllo emissioni della vettura è coperto da garanzia illimitata scritta. Consultare le informazioni sulla garanzia co ...

Citroën DS3. Segnale d'emergenza
Allarme visivo mediante l'accensione degli indicatori di direzione per avvertire gli altri guidatori in caso di panne, traino o incidente. Premere questo pulsante, gli indicatori di direzi ...

Veicoli