Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Manutenzione in caso di traino di rimorchi - Traino di rimorchio (per Europa) - Al volante - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Manutenzione in caso di traino di rimorchi

Il veicolo richiederà una manutenzione più frequente quando viene usato regolarmente per il traino.

Elementi importanti a cui prestare particolare attenzione sono l'olio motore, il fluido del cambio automatico, il lubrificante dell'assale ed il fluido dell'impianto di raffreddamento.

Un altro elemento importante è lo stato dei freni, che deve essere controllato frequentemente. Se si deve trainare, è consigliabile rivedere queste articoli prima di iniziare il viaggio.

Non scordare anche di sottoporre a manutenzione il rimorchio ed il gancio di traino. Seguire la manutenzione programmata prevista per il rimorchio e controllarlo periodicamente.

Preferibilmente, effettuare preventivamente il controllo all'inizio di ogni giorno di viaggio. È molto importante che tutti i dadi ed i bulloni del gancio siano ben serrati.

AVVISO  Per evitare danni al veicolo:

  • A causa del maggior carico esercitato durante il traino, nei giorni più caldi e in salita è possibile che si verifichi un surriscaldamento.

    Se il manometro della temperatura motore indica un surriscaldamento, spegnere il condizionatore d'aria e fermare il veicolo in un luogo sicuro per lasciar raffreddare il motore.

  • Durante il traino, il fluido del cambio automatico va controllato con maggiore frequenza.
  • Se la vettura non è dotata di condizionatore dell'aria, per migliorare le prestazioni del motore durante il traino si deve installare un condensatore con ventola.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Chiusura
Abbassare il portellone posteriore agendo sulla maniglia . Abbassare il portellone posteriore fino allo scatto nella serratura. Se ...

Renault Clio. Cambio automatico
Leva del cambio 1 P: stazionamento R: retromarcia N: folle D: modalità automatica M: modalità manuale +: rapporto superiore –: rapporto inferiore 4: visualizzazione della marcia innestata i ...

KIA Rio. Regolatore di velocità (se in dotazione)
Il sistema cruise control permette di programmare il veicolo in modo da mantenere costante la velocità senza premere il pedale acceleratore. Questo sistema è progettato per funzio ...

Veicoli