Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Introduzione - Foratura di un pneumatico (con TireMobilityKit) - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Introduzione

Introduzione

Il Tire Mobility Kit consente di proseguire il viaggio anche in caso di foratura.

Il kit composto da compressore e mastice consente di riparare in maniera efficace e comoda la maggior parte delle forature causate da chiodi o oggetti simili e di gonfiare lo pneumatico.

Una volta verificato che lo pneumatico è stato correttamente riparato, si può continuare la marcia (fino ad una percorrenza di 200 km) senza supera la velocità di 80 km/h, in modo da raggiungere una stazione di servizio o un'autofficina.

È possibile che in alcuni casi, specie se si tratta di grossi fori o di danni al fianco, non si riesca a chiudere completamente il foro.

La perdita di pressione da parte dello pneumatico può comprometterne le prestazioni.

Per questa ragione, occorre evitare brusche sterzate o altre manovre simili, specialmente se il veicolo trasporta un carico pesante o traina un rimorchio.

Il Tire Mobility Kit non è stato concepito per una riparazione definitiva dello pneumatico e si può usare per riparare un solo pneumatico.

Le istruzioni riportano, passo per passo, la procedura per riparare temporaneamente lo pneumatico in maniera semplice ed efficace.

Leggere la sezione "Note su come usare il Tire Mobility Kit".

Leggi anche:

Ford Fiesta. Vani portaoggetti
PERICOLO Non guidare con lo sportello di nessun vano portaoggetti aperto. Accertarsi di fissare lo sportello prima di partire. AVVERTENZA Non conservare articoli e liquidi sensi ...

Opel Corsa. Sistema airbag laterale
Il sistema airbag laterale è composto da un airbag nello schienale di ciascun sedile anteriore. La posizione è segnalata dalla scritta AIRBAG. Gli airbag laterali vengono attiv ...

KIA Rio. Sostituzione di un cerchio
Quando, per qualsiasi ragione, si sostituiscono i cerchi in metallo, sincerarsi che quelli nuovi siano equivalenti a quelli d'origine per diametro, larghezza del canale e offset. ATTENZIONE Un ...

Veicoli