Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Freni tamburo a posteriori - Impianto frenante - Al volante - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Freni tamburo a posteriori

I freni a tamburo posteriori non dispongono di indicatori di usura.

Quindi, far ispezionare le guarnizioni dei freni se si sente rumore di sfregamento dai freni posteriori. Far ispezionare i freni posteriori ogni volta che si sostituiscono oppure si ruotano gli pneumatici e quando si sostituiscono i freni anteriori.

Freno di stazionamento

Freno di stazionamento

Inserire sempre il freno di stazionamento quando si lascia il veicolo.

Premere con decisione il pedale del freno.

Tirare la leva del freno di stazionamento il più possibile.

AVVERTENZA  Per ridurre il rischio di GRAVI LESIONI o la MORTE, non azionare il freno di stazionamento a veicolo in moto, almeno che non si tratti di un'emergenza. Il freno motore non funzionerebbe e potrebbe verificarsi un in

Freno di stazionamento

Per rilasciare: Premere con decisione il pedale del freno.

Tirare leggermente verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Mentre si preme il pulsante di rilascio (1), abbassare il freno di stazionamento (2).

Se il freno di stazionamento non si sblocca o non si sblocca completamente, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI

AVVERTENZA

  • Se si lascia o si parcheggia il veicolo, portarsi sempre ad un arresto completo e continuare a premere il pedale del freno.

    Portare la leva del cambio alla 1a marcia (per i veicoli a cambio manuale) o alla posizione P (Parcheggio, per il veicolo a cambio automatico), applicare saldamente il freno a mano, e l'interruttore di accensione deve essere in posizione LOCK/OFF.

  • Se il freno di stazionamento non è inserito completamente, il veicolo si potrebbe muovere involontariamente e ferire le persone.
  • NON permettere MAI ai bambini o a persone che non abbiano esperienza nell'uso del veicolo di toccare il freno di stazionamento.

    Il rilascio accidentale del freno di stazionamento può essere causa di gravi lesioni.

  • Rilasciare il freno di stazionamento quando si è seduti nel veicolo con i piedi saldamente sul pedale del freno.

AVVISO

  • Non schiacciare il pedale dell’acceleratore mentre il freno di stazionamento è innestato. Se si preme il pedale dell’acceleratore con il freno di stazionamento innestato, verrà emesso un suono.

    Possono verificarsi danni al freno di stazionamento.

  • La guida con il freno di stazionamento innestato può surriscaldare il sistema di frenatura e causare una prematura usura o danni ai componenti dei freni.

    Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la Spia dei Freni sia spent

Controllare la Spia di Avviso Freno di Stazionamento portando il commutatore d'accensione su ON (non avviare il motore).

Quando il freno di stazionamento è inserito ed il commutatore d'accensione è in posizione START o ON, questa spia si accende.

Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia rilasciato e che la Spia dei Freni sia SPENTA (OFF).

Se la Spia di Avviso Freno di Stazionamento rimane accesa dopo aver rilasciato il freno di stazionamento a motore in funzione, è possibile che ci sia un guasto relativo all'impianto frenante. Prestare un'immediata attenzione.

Se possibile, arrestare immediatamente il veicolo. Se non è possibile arrestare il veicolo, guidare con la massima prudenza e proseguire fino al raggiungimento di un luogo sicuro.

Leggi anche:

Citroën DS3. Modalità economia d'energia
Sistema che gestisce la durata di utilizzo di alcune funzioni per conservare una carica sufficiente della batteria. Dopo lo spegnimento del motore, si possono ancora utilizzare, per una durata ...

Opel Corsa. Posizioni di montaggio dei sistemi di sicurezza per bambini
Opzioni ammesse per il fissaggio di un sistema di sicurezza per bambini con cintura di sicurezza a tre punti di ancoraggio U : idoneità universale in combinazione con una cintura di sic ...

KIA Rio. Precauzioni relative al trasmettitore
NOTA Il trasmettitore non funziona se si verifica una delle seguenti condizioni: La chiave è inserita nel commutatore d'accensione. Si è superato il raggio d'azione (circa 10 ...

Veicoli