AVVERTENZA Fissare sempre in modo corretto i
bambini sui sedili posteriori del veicolo.
I bambini, qualunque sia la loro età , sono più sicuri se seduti nei sedili posteriori e correttamente vincolati ad essi. Un bambino seduto nel sedile del passeggero anteriore potrebbe subire un violento impatto contro l'airbag che potrebbe FERIRLO GRAVEMENTE o PROVOCARNE LA MORTE. |
Per ridurre il rischio di ferite in caso d'incidente e di frenate o manovre brusche, i bambini fino a 13 anni di età devono sedere sul sedile posteriore e devono sempre essere trattenuti correttamente. Le statistiche confermano che i bambini sono più al sicuro quando sono trattenuti correttamente sui sedili posteriori. Anche con gli airbag, i bambini possono subire gravi lesioni. I bambini troppo grandi per sedere nel seggiolino devono usare le cinture di sicurezza in dotazione.
Nella maggior parte dei paesi sono in vigore leggi per il fissaggio dei bambini, che richiedono a questi di viaggiare su seggiolini omologati. Le leggi in vigore in base all'età o al peso/altezza che indicano quando i bambini possono utilizzare le cinture di sicurezza al posto dei seggiolini, differiscono da paese a paese, pertanto è necessario conoscere le norme specifiche vigenti sia nel proprio paese, sia nei paesi in cui si deve viaggiare.
I seggiolini di sicureza per bambini vanno installati correttamente sul sedile posteriore. Il seggiolino può essere acquistato in commercio ma deve assolutamente essere conforme alle Standard di Sicurezza del vostro Paese.
I seggiolini di sicurezza per bambini sono studiati per essere fissati ai sedili del veicolo tramite le cinture di sicurezza addominali, la parte addominale di una cintura di sicurezza, l'apposito ancoraggio per cinghia superiore e/o ancoraggi inferiore ISOFIX.
Seggiolino di Sicurezza posteriore per Bambini (CRS)
I neonati ed i bambini piccoli devono essere trattenuti in un sistema CRS adeguato, rivolto all'indietro o in avanti sul sedile, correttamente fissato al sedile posteriore del veicolo.
Leggere e osservare le istruzioni d'installazione ed uso fornite dal costruttore del seggiolino di sicurezza per bambini.
AVVERTENZA
|
Citroën DS3. Sostituzione di una spazzola del
tergicristallo o del tergilunotto
Procedimento per la sostituzione di una spazzola del tergicristallo consumata
con una spazzola nuova, senza attrezzatura.
Prima di smontare la
spazzola anteriore
Nel minuto successivo all'inte ...
Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
AvvertenzaEffettuando la regolazione dell'angolo di apertura
verificare che vi sia spazio sufficiente sopra il
portellone completamente aperto. In caso contrario il
portellone ...
Hyundai i20. Condizioni di marcia particolari
Guida in condizioni pericolose
Quando si affrontano condizioni di marcia pericolose, quali pioggia, neve,
ghiaccio o sabbia: Procedere con cautela e mantenere una maggiore distanza
utile per fren ...