Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Azionamento delle serrature delle porte dall'interno - Serrature delle porte - Funzioni utili del vostro veicolo - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Azionamento delle serrature delle porte dall'interno

Con la maniglia

Con la maniglia

l'interruttore della chiusura centralizzata

l'interruttore della chiusura centralizzata

AVVERTENZA Le porte devono essere sempre ben chiuse e bloccate durante la marcia. Se le porte sono sbloccate, il rischio di essere sbalzati fuori dal veicolo in un incidente aumenta.

 

AVVERTENZA Non lasciare mai bambini o animali incustoditi nel veicolo. La temperatura nell'abitacolo di un veicolo chiuso può raggiungere valori molto elevati, tali da causare seri danni anche letali a bambini ed animali incustoditi che non possono abbandonare il veicolo. I bambini potrebbero azionare dispositivi che li potrebbero ferire o potrebbero andare incontro ad altri pericoli, come l'ingresso di estranei nel veicolo.

 

AVVERTENZA Proteggete sempre il vostro veicolo: Lasciando il vostro veicolo sbloccato aumenta il rischio potenziale per voi o gli altri che qualcuno si nasconde nel vostro veicolo.

Per bloccare il vostro veicolo, mentre premete il freno, spostate la leva del cambio nella posizione P (Parcheggio) (per il cambio automatico) o nella prima marcia o nella posizione R (Retromarcia, per il cambio manuale), innestate il freno di stazionamento e posizionare l'interruttore di accensione nella posizione LOCK/OFF, chiudete tutti i finestrini, bloccate tutte le porte e prendete la chiave sempre con voi.

 

AVVERTENZA L'apertura di una porta durante il passaggio di mezzi o persone può causare danni o ferite. Quando si aprono le porte, fare attenzione che non sopraggiungano veicoli, motocicli, biciclette o pedoni per non intralciarne la marcia.

Caratteristiche di blocco/sblocco automatico della porta

Sistema di sblocco degli sportelli in caso di impatto (se in dotazione) Tutti gli sportelli vengono automaticamente sbloccati quando un impatto causa lo scoppio degli airbag.

Sistema di bloccaggio porte in funzione della velocità (se in dotazione) Tutte le porte vengono automaticamente bloccate quando la velocità del veicolo supera i 15 km/h.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Informazioni per la guida
Se il veicolo trasporta carichi pesanti, controllare la pressione pneumatici ed eventualmente correggerla prima di iniziare la marcia. Durante la marcia prestare attenzione a eventuali ...

Ford Fiesta. Smontaggio di una ruota
PERICOLO Parcheggiare il veicolo in modo da poter eseguire l'operazione senza difficoltà o rischi e senza intralciare la circolazione. Posizionare il triangolo di emergenza. Accertarsi c ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
La segnalazione di riduzione della pressione pneumatici non segnala eventuali errori di regolazione della pressione. Attenersi alle avvertenze sulla pressione pneumatici raccomandata ...

Veicoli