Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Fiesta: Sistema di climatizzazione automatico - Sistema di 
climatizzazione - Ford Fiesta - Manuale del proprietarioFord Fiesta: Sistema di climatizzazione automatico

Il sistema controlla in modo automatico la temperatura, la portata e la distribuzione del flusso d'aria e effettua le regolazioni in base alle condizioni di guida e atmosferiche. Premendo il tasto AUTO una volta viene attivata la modalità automatica.

Nota:  Evitare di regolare le impostazioni quando l'abitacolo è estremamente caldo o freddo. Il sistema di climatizzazione automatico si regola automaticamente in base alle condizioni del momento. Per il corretto funzionamento del sistema, i diffusori laterali e centrali dovrebbero essere completamente aperti.

Nota:  Il sensore dell'intensità solare si trova sulla parte superiore del quadro strumenti. Non coprire il sensore con oggetti.

Nota:  Finché il motore è freddo, in condizioni di temperatura esterna bassa e quando il sistema è in modalità AUTO, il flusso dell'aria sarà diretto verso il parabrezza e i finestrini laterali.

Unità di misura

Nota:  La temperatura dell'aria esterna viene visualizzata solamente in gradi Celsius e non può essere impostata in gradi Fahrenheit.

Regolazione della temperatura

Regolazione della temperatura

È possibile impostare la temperatura tra 16C (61F) e 28C (82F) con incrementi di 0,5C (1F). Nella posizione LO, inferiore a 16ºC (61F), il sistema passa alla modalità di raffreddamento permanente. Nella posizione HI, superiore a 28ºC (82F), il sistema passa alla modalità di riscaldamento permanente. In queste posizioni il sistema non è in grado di regolare una temperatura stabile.

Ventilatore

Ventilatore

La regolazione del ventilatore è indicata nel display.

Per ritornare alla modalità auto, premere il tasto AUTO.

Distribuzione dell'aria

Per regolare la distribuzione dell'aria, premere il tasto desiderato. È possibile selezionare qualsiasi combinazione di impostazioni simultaneamente.

Distribuzione dell'aria  

A.Pozzetto

B.Altezza del viso

C.Parabrezza  

Quando si seleziona la modalità di sbrinamento e disappannamento del parabrezza, A, B e C si disinseriscono automaticamente e si inserisce il sistema aria condizionata. L'aria esterna entrerà nel veicolo. Non è possibile selezionare il ricircolo dell'aria.

Sbrinamento e disappannamento del parabrezza

Sbrinamento e disappannamento del parabrezza

Premere il tasto di sbrinamento e disappannamento del parabrezza. L'aria esterna entrerà nel veicolo. Il climatizzatore si accende automaticamente. Se la distribuzione dell'aria è regolata in questa posizione, non è possibile selezionare il ricircolo dell'aria.

Il ventilatore ed il comando della temperatura funzionano automaticamente e non possono essere regolati manualmente. La ventola è impostata sull'alta velocità e la temperatura su HI.

Quando si seleziona la funzione di sbrinamento e disappannamento del parabrezza, i cristalli termici si attivano automaticamente per spegnersi dopo breve.

Per ritornare alla modalità auto, premere il tasto AUTO.

Accensione e spegnimento del climatizzatore

Accensione e spegnimento del climatizzatore

Premere il tasto A/C per azionare/spegnere il climatizzatore. Se il condizionatore è disattivato, sul display compare A/C OFF.

Se il climatizzatore è acceso, su entrambi i display compare A/C ON.

Ricircolo dell'aria

Ricircolo dell'aria

Premere il tasto di ricircolo dell'aria per passare dalla distribuzione dell'aria esterna a quella di ricircolo.

Nota:  Il sistema in modalità AUTO seleziona automaticamente il ricircolo dell'aria, per raffreddare l'abitacolo più velocemente quando la temperatura sia interna che esterna è alta. Una volta raggiunta la temperatura richiesta, il sistema riseleziona automaticamente l'aria esterna.

Disinserimento del climatizzatore automatico

Disinserimento del climatizzatore automatico

Premere il tasto OFF.

Quando viene disinserito, il sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzatore si spegneranno e si azionerà il ricircolo dell'aria.

Leggi anche:

Fiat Idea. Carrozzeria
PROTEZIONE CONTRO GLI AGENTI ATMOSFERICI Le principali cause dei fenomeni di corrosione sono dovute a: inquinamento atmosferico; salinità ed umidità dell’atmosfera (zone marine, o a clima ...

Renault Clio. Predisposizione autoradio
Sede autoradio 1 Sganciate l’otturatore. Le connessioni di: antenna, alimentazione + e –, i fili degli altoparlanti si trovano dietro questa protezione. Altoparlanti porte 2 Per l’i ...

Veicoli