Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Opel Corsa: Sistemi di registrazione dei dati
di eventi - Registrazione dei dati del veicolo
e privacy - Informazioni per il cliente - Opel Corsa - Manuale del proprietarioOpel Corsa: Sistemi di registrazione dei dati di eventi

Moduli di archiviazione dati nel veicolo

Un vasto numero di componenti elettronici del vostro veicolo contengono moduli di archiviazione dati che memorizzano temporaneamente o permanentemente dati tecnici sulle condizioni del veicolo, eventi ed errori. In generale, queste informazioni tecniche documentano le condizioni di parti, moduli, sistemi o l'ambiente.

● Le condizioni di esercizio di componenti del sistema (ad es.

livelli di riempimento).

● Messaggi di stato del veicolo e dei suoi singoli componenti (ad es. numero di giri ruota / velocità di rotazione, decelerazione, accelerazione laterale).

● Disfunzioni e difetti in componenti importanti del sistema.

● Reazioni del veicolo in situazioni particolari di guida (ad es.

gonfiaggio di un airbag, attivazione del sistema di regolazione della stabilità).

● Condizioni ambientali (ad es.

temperatura).

Questi dati sono esclusivamente tecnici e aiutano ad identificare e correggere errori nonché ad ottimizzare le funzioni del veicolo.

Profili di movimento che indicano i percorsi effettuati non possono essere creati con questi dati.

Se si utilizzano servizi (ad es. interventi di riparazione, processi di manutenzione, riparazioni in garanzia, garanzia di qualità), i dipendenti della rete di assistenza (produttori inclusi) sono in grado di leggere queste informazioni tecniche dai moduli di archiviazione dati eventi ed errori applicando speciali dispositivi diagnostici. Se necessario, riceverete ulteriori informazioni presso tali officine.

Dopo la correzione di un errore, i dati vengono cancellati dal modulo di archiviazione errori o vengono costantemente sovrascritti.

Quando si utilizza il veicolo, possono verificarsi situazioni nelle quali questi dati tecnici correlati ad altre informazioni (resoconto incidenti, danni al veicolo, dichiarazioni di testimonianza, ecc.) possono essere associati ad una persona specifica, possibilmente, con l'assistenza di un esperto.

Funzioni aggiuntive concordate contrattualmente con il cliente (ad es. collocazione del veicolo in casi di emergenza) consentono la trasmissione di dati particolari del veicolo dal veicolo stesso.

Leggi anche:

Ford Fiesta. Informazioni generali
Nota:  Il display informazioni rimarrà accesso per alcuni minuti dopo il disinserimento dell'accensione.Tramite i comandi audio è possibile programmare diversi sistemi. Ele ...

Mercedes-Benz Classe B. Windowbag
I windowbag sono integrati lateralmente nel telaio del tetto, tra il montante anteriore e il montante posteriore. Il windowbag offre una protezione supplementar ...

Mercedes-Benz Classe B. Lavaggio manuale
In alcuni Paesi il lavaggio manuale è permesso solo in luoghi espressamente adibiti al lavaggio. Osservare le disposizioni di legge in vigore nei singoli Paesi. Non utilizzare acqua ...

Veicoli