Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Veicoli con display multifunzione in bianco e nero - Indicazione ECO - Consigli per la guida - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Veicoli con display multifunzione in bianco e nero

Veicoli con display multifunzione in bianco e nero

L'indicatore ECO segnala il livello di economicità conseguito durante la guida. L'indicatore ECO aiuta il guidatore a ottimizzare i consumi in base alle condizioni specifiche indicate. In tal modo è possibile influire notevolmente sui consumi adeguando il proprio stile di guida.

L'indicatore ECO è costituito da tre barre: Il valore percentuale è costituito dal valore medio delle tre barre di valutazione. Il valore segnalato inizialmente nelle tre barre e il valore intermedio sono pari al 50%. Un valore percentuale alto denota uno stile di guida economico.

L'indicatore ECO non fornisce informazioni sul consumo effettivo. I valori percentuali fissi visualizzati dall'indicatore ECO non corrispondono necessariamente a consumi fissi.

Oltre allo stile di guida, il consumo dipende da numerosi altri fattori, ad esempio Queste grandezze non vengono tenute in considerazione dall'indicatore ECO.

La valutazione dello stile di guida avviene mediante i tre seguenti parametri:

Uno stile di guida economico presuppone in particolare una marcia a regimi moderati.

Per raggiungere un valore più alto nei parametri accelerazione e andamento uniforme ,

In caso di lunghi tragitti a velocità costante, ad esempio in autostrada, cambia solo la barra del parametro Uniforme .

L'indicatore ECO somma lo stile di guida dall'inizio alla fine della marcia. Pertanto, le barre a inizio marcia cambiano in modo dinamico. Le variazioni si riducono se aumenta il tempo di marcia. Per modifiche più dinamiche eseguire un reset manuale.

Ulteriori informazioni sull'indicatore ECO .
Leggi anche:

KIA Rio. Pretensionatore della cintura di sicurezza
La vettura è dotata di cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore. Lo scopo del pretensionatore è quello di assicurare la stretta aderenza delle cinture di sicurezza contro il corpo in caso di collisione frontale. In caso di collisione frontale di una certa entità, le cinture di sicurezza con pretensionatore possono essere attivate insieme agli air bag. Se ...

Citroën DS3. Illuminazione abitacolo
L'illuminazione soffusa dell'abitacolo migliora la visibilità all'interno del veicolo in caso di scarsa luminosità. Accensione Di notte, l' illuminazione dei vani appoggiapiedi e del portaoggetti al centro del cruscotto si accende automaticamente, contemporaneamente all'accensione delle luci di posizione. Spegnimento L'illuminazione dell'abitacolo si spegne automatica ...

Manuali d'uso