Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Uscita dal parcheggio - Sistema di assistenza al parcheggio attivo - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Uscita dal parcheggio

Affinché nelle manovre di uscita dal parcheggio il sistema di assistenza al parcheggio attivo intervenga

Il sistema di assistenza al parcheggio attivo può fornire assistenza in fase di uscita da parcheggio solo se anche la manovra di parcheggio è stata precedentemente eseguita mediante tale sistema utilizzando uno spazio parallelo alla direzione di marcia.

Informazioni

Veicoli con cambio automatico:

Se il sistema di assistenza al parcheggio attivo riconosce degli ostacoli, durante l'uscita dal parcheggio il sistema di assistenza al parcheggio attivo frena automaticamente. La responsabilità per la tempestività della frenata è comunque del guidatore.

Avviare il motore.

Rilasciare il freno di stazionamento elettrico.

Attivare l'indicatore di direzione sul lato di uscita dal parcheggio.

Veicoli con cambio automatico: portare il cambio in posizione o . Veicoli con cambio manuale: inserire una marcia avanti o la retromarcia.
  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Avviare s. ass. parc.? Sì: OK No: .

    Annullamento della manovra: premere il tasto sul volante multifunzione o riprendere la marcia.

    oppure

    Manovra di uscita dal parcheggio assistita dal sistema di assistenza al parcheggio attivo: premere il tasto sul volante multifunzione.

  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo Accelerare e frenare Osservare area circost .

    Sollevare le mani dal volante multifunzione.

    Iniziare la marcia restando sempre pronti a premere il pedale del freno. Durante la manovra di uscita da parcheggio non superare la velocità di circa 10 km/h. In caso contrario il sistema di assistenza al parcheggio attivo viene interrotto.

    Veicoli con cambio manuale: arrestare il veicolo, al più tardi quando viene attivato il segnale acustico di avvertimento continuo del sistema di assistenza al parcheggio attivo.

    Veicoli con cambio automatico: a seconda del messaggio o della richiesta, portare il cambio in posizione o .

    Veicoli con cambio manuale: a seconda del messaggio o della richiesta, inserire una marcia avanti o la retromarcia.

  • Il sistema di assistenza al parcheggio attivo sterza immediatamente il veicolo nella direzione opposta. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo Accelerare e frenare Osservare area circost .

    Informazioni

    Il miglior risultato di uscita da parcheggio si ottiene attendendo il completamento della manovra di sterzata prima di mettersi in movimento.

    Se dopo l'attivazione si procede dapprima in retromarcia, il volante si porta in posizione rettilinea.

    In base alle indicazioni di avvertimento del sistema di assistenza al parcheggio attivo, possono essere necessarie più manovre di avanzamento e arretramento del veicolo.

    Non appena la manovra di uscita dal parcheggio è conclusa, il volante si porta in posizione rettilinea. Viene attivato un segnale acustico e sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo terminato . A questo punto è necessario sterzare subito autonomamente e reimmettersi nel traffico. Il sistema di assistenza al parcheggio attivo continua a essere disponibile. Già prima della conclusione della manovra di uscita dal parcheggio è possibile intervenire direttamente sullo sterzo. Ciò può risultare utile quando il guidatore riconosce che risulta già possibile uscire dallo spazio di parcheggio.

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
      AVVERTENZA La copertura del vano di carico, da sola, non è in grado di trattenere o bloccare gli oggetti, i bagagli e i carichi pesanti. In caso di improvvisi cambi di direzione, frenate o incidente i passeggeri possono essere colpiti dal carico non adeguatamente assicurato. Sussiste il pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali! ...

      Renault Clio. Illuminazione interna
      Plafoniera Premete il tasto 2 per ottenere: un’illuminazione permanente; un’illuminazione comandata dall’apertura di una delle porte che si spegne quando le porte sono ben chiuse, dopo un lasso di tempo predeterminato; lo spegnimento immediato. Spot di lettura Premete l’interruttore1 per il conducente, 3 per il passeggero anteriore. Luce del vano portaoggetti 4 ...

    • Manuali d'uso